MENU

Pisa. Tre arresti per furto nel fine settimana

furti-carabinieri

Tre le persone arrestate questo fine settimana durante l’attività di pattugliamento dei carabinieri.

Venerdì notte il Nucleo Radiomobile ha eseguito il primo arresto dopo un inseguimento: i militari hanno incrociato un motociclo con due persone a cui è stato intimato di fermarsi. I due in sella si sono dati alla fuga nella zona di Porta a Mare. Uno dei due è stato bloccato dopo una colluttazione al CEP, mentre l’altro si è dato alla fuga. L’uomo, con precedenti, è stato arrestato per resistenza e condannato a sei mesi, dopo un processo per direttissima. Il motorino, risultato rubato, è stato restituito al legittimo proprietario.

Sempre a Porta a Mare il secondo arresto, avvenuto la notte di sabato. Le pattuglie del Nucleo Radiomobile sono intervenute a seguito della segnalazione al 112 che indicava la presenza in zona di persone sospette. Mentre i militari raggiungevano il posto è arrivata la comunicazione via radio che un vicino di casa di un’abitazione dove era stato consumato un furto aveva sorpreso i ladri mentre cercavano di allontanarsi.

L’uomo ha bloccato uno dei malviventi mentre gli altri due sono riusciti ad allontanarsi. Raggiunto dai militari è stato ammanettato, identificato e perquisito: numerosi monili in oro e oggetti vari sono stati rinvenuti e in poco tempo si è riusciti a risalire ai proprietari. In poco più di un’ora l’uomo avrebbe consumato un furto in abitazione e quattro furti su autovettura. Il giovane ha alle spalle una lunga serie di reati commessi: denunciato una quindicina di volte per furto, evasione e altri reati; arrestato già in passato diverse volte, è stato anche condannato.

Il terzo arresto è scattato nei confronti di un uomo fermato davanti alla COIN di Corso Italia dopo che aveva rubato alcune confezioni di profumo cercando di eludere la sorveglianza servendosi di una borsa schermata. Immediato l’intervento della pattuglia del Nucleo Radiomobile che ha arrestato il giovane e riconsegnato la merce al titolare dell’esercizio commerciale.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 3 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 786 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.