MENU

Gagno. Lunedì un’assemblea pubblica sul futuro del casottino

gagno

Il comitato del quartiere di Gagno ha indetto un’assemblea pubblica per il giorno lunedì 31 marzo alle 18 presso la struttura occupata al centro del parco di Gagno, vicino alla chiesa in via Guardistallo.

“Questa è anche la data di scadenza del bando per l’assegnazione della struttura che abbiamo occupato da ormai più di un mese” comunica il comitato. “Vogliamo discutere di quale debba essere la vera assegnazione di questo posto e per questo invitiamo a partecipare le associazioni che vogliono partecipare al bando, le amministrazioni comunali e la circoscrizione. Tale giorno ci vedrà impegnati nel difendere uno sfratto per morosità di una famiglia del quartiere”.

“Seimila euro di deposito cauzionale – ribadiscono – altre migliaia di euro per due polizze assicurative e intestazione delle bollette e spese di manutenzione a carico di chi vincerà il bando. Questi sono i requisiti per cui noi, Comitato di quartiere composto per la maggior parte da disoccupati e precari, saremo già esclusi da una nostra partecipazione“.
E concludono: “Il bando rende ancora di più inaccessibile la partecipazione per una futura assegnazione per chi ha occupato immobili di proprietà comunale, stato in cui siamo attualmente e che ce lo rivendichiamo senza problemi. Il Comitato di quartiere Gagno è nato proprio dalla nostra precarietà permanente e ci riconosciamo in questa, per organizzarci e cambiare le nostre vite nella direzione del riscatto e della dignità”.
Foto di Riprendiamoci Gagno – Facebook

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 26 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 988 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.