MENU

Ruba un portafogli mentre si inaugura la nuova edicola

borgo

Mentre centinaia di persone assistevano all’inaugurazione della nuova edicola confiscata alla mafia, in Borgo Stretto, qualcuno cercava di allungare le mani in cerca di portafogli.

È successo così che un pregiudicato lituano di 43 anni, domiciliato a Pisa, sposato e padre di un bambino, è stato scoperto da due carabinieri in abiti civili, che stavano seguendo la cerimonia.

“L’uomo, insinuandosi tra la folla”, raccontano i Carabinieri, “spintonando qua e là si mette furtivamente alle calcagna di una ragazza che portava una borsa a tracolla. Una rapida mossa, ed ecco che questi riesce ad asportarle dalla borsetta il portafogli senza che ella se ne accorga”.

I due militari lo colgono sul fatto ed immediatamente, con l’aiuto di due Vigili Urbani accorsi a dar loro manforte, riescono a bloccarlo ed a togliergli il portafogli, impedendogli la fuga senza che questi opponesse resistenza.

Per la vittima, poco dopo sopraggiunta in caserma per sporgere denuncia, è stata una piacevolissima sorpresa riavere il maltolto ed apprendere che il ladro era stato scoperto.

All’autore del reato, nel corso del processo per direttissima tenutosi nella mattinata odierna presso il locale tribunale, sono stati imposti gli arresti domiciliari. La giovane derubata – una ragazza 27enne residente a Pisa – ha tenuto a ringraziare personalmente i militari operanti.

Foto – Unipi Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 giugno 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 721 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.