MENU

Stop agli sfratti fino al 24 settembre

prendocasa

Sospesi gli sfratti per morosità in incolpevole fino al 24 settembre 2014 . Per due mesi dunque stop all’uso della forza pubblica per l’esecuzione per 97 casi di situazioni di disagio abitativo.

A firmare il provvedimento su richiesta dell’assessore Ylenia Zambito, presidente della Commissione Territoriale, il viceprefetto vicario Romeo a firmare il 24 luglio il decreto che resta in vigore per due mesi. Parere favorevolle è stato espresso dai responsabili provinciali delle forze dell’ordine, anche in considerazione dell’aumentare degli impegni connsessi ai servizi di controllo del territorio programmati con il piano di vigilanza per il periodo estivo, che prevede, tra l’altro, l’intensificazione delle attività di prevenzione da parte delle forze di polizia su tutto il litorale marittimo.

Il decreto firmato dal viceprefetto consentirà ad Apes di avviare  le trattative con i singoli locatori, tenendo conto sia delle graduatorie approvate e dei budget disponibili per Comune, che della graduatoria generale stabilita a livello LODE nella quale confluiranno tutte le risorse non spese da parte dei singoli Comuni.

A a disposizione degli inquilini un congruo budget per favorire il passaggio da casa a casa.

I Comuni interessati agli sfratti per morosità incolpevole, oggetto del provvedimento prefettizio, sono:
Pisa (37 casi), Vicopisano (2), Fauglia (1), Cascina (11), Vecchiano (2), Santa Croce Sull’Arno (4), San Miniato (1), Montopoli in Val d’Arno (3), Pontedera (15), Casciana Terme Lari (5), Ponsacco (5), Calcinaia (2), Palaia (2), Santa Maria a Monte (3), Buti (3), Bientina (1).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 luglio 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 533 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.