MENU

Case al Porto di Marina, Serfogli: “Nessun accordo con la Boccadarno”

serfogli-consiglio

L’assessore ai lavori pubblici in risposta al question time di Una città in comune – Prc ha sottolineato che nessuna proposta formale è stata al momento presentata, e che sulla materia a decidere dovrà essere il consiglio


Nessun accordo è stato fatto con la Boccadarno Spa per in merito alla proposta della società di procedere alla costruzione dell’area residenziale e commerciale adiacente al Porto di Marina a lotti e pagare i terreni man mano che si procede con la costruzione.

A chiarire la vicenda in consiglio comunale l’assessore Andrea Serfogli in risposta al question time presentato da Una città in comune – Prc.

“L’incontro di metà febbraio – ha spiegato l’assessore – è avvenuto su richiesta della Boccadarno che ci ha illustrato la proposta, ma nessuna richiesta formale è al momento pervenuta. La proposta comporterebbe una modifica della convenzione e del piano attuativo che sono materie di competenza del consiglio comunale”.

Gli uffici tecnici del comune, ha proseguito Serfogli “faranno una valutazione tecnica sulla fattibilità della proposta, poi spetterà al consiglio esprimersi sulla convenienza o meno dell’operazione”.

Durante l’incontro, ha sottolineato l’assessore, “è stato chiarito che, in caso di proposta formale, i lotti dovranno essere funzionali e non sarà comunque ritenuto accettabile che nel frazionamento degli interventi si lascino per ultimi quelli da realizzare sui terreni comunali, dando priorità a quelli di proprietà privata”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 febbraio 2015

Argomenti: Economia-Lavoro, Lungomare, Politica

Visto da: 712 persone

, , ,

Post relativi

Una risposta a: Case al Porto di Marina, Serfogli: “Nessun accordo con la Boccadarno”

  1. avatar corsi pisa scrive:

    speriamo bene con queste residenze, ormai son quasi due anni che il porto è stato inaugurato, in Italia sempre queste lentezze

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.