MENU

Raccolta alimentare per la “Cittadella della Solidarietà”

colletta-alimentare

I volontari della Caritas saranno presenti oggi, dalle 8.30 alle 21, in quattro punti vendita della Coop. Raccolta anche alla Coop di Marina di Pisa con a Pubblica Assistenza del Litorale Pisano


Caritas e Coop insieme per la raccolta alimentare per ”Cittadella della Solidarietà”, il centro realizzato al Cep che in dodici mesi ha assicurato sostegno alimentare a 275 famiglie per un totale di 780 persone.
Olio, sia d’oliva che di semi. E poi latte a lunga conservazione, riso, farina, biscotti, tonno e carne in scatola. Sono soprattutto questi i generi alimentari che oggi, sabato 18 aprile, saranno raccolti dai volontari della Caritas diocesana nei supermercati Coop di San Giusto, Porta a Lucca, Cisanello e Porta a Mare.

I volontari della Caritas, divisi in due gruppi e facilmente riconoscibili dalla pettorina, dalle 8.30 alle 20 di oggi stazioneranno per tutta la giornata nei quattro punti vendita. Un gruppo sarà all’ingresso per spiegare ai clienti le finalità dell’iniziativa e uno all’uscita per raccogliere le donazioni che, eventualmente, i frequentatori del supermercato vorranno fare.

Alla giornata di raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà del territorio partecipa anche la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano cui è affidata la gestione di un intervento analogo alla Coop di Marina di Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 aprile 2015

Argomenti: Lungomare, Pisa, Sociale

Visto da: 717 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.