MENU

Merce contraffatta, 500 articoli sequestrati e 5 denunce

ambulanti-abusivi

L’operazione denominata “Speedy bag” è stata condotta dalla polizia. Di circa 30 mila euro il valore della merce. Sequestrate anche due macchine marchiatrici a caldo con ancora inseriti i timbri falsi delle griffe


Sequestrati 500 articoli contraffatti per un valore di circa 30 mila euro. L’operazione anti contraffazione condotta dalla polizia, denominata “Speedy bag”, si è conclusa ieri e ha portato alla denuncia di 5 cittadini senegalesi per il reato di fabbricazione di prodotti con marchi contraffatti e ricettazione.

Dopo un’attività di osservazione nelle zone turistiche della città, l’attenzione degli investigatori si è concentrata su alcuni cittadini di nazionalità senegalese, dediti alla vendita di articoli, principalmente borse, di dubbia autenticità.
Dopo  i primi riscontri investigativi e le identificazioni dei soggetti coinvolti il Pubblico Ministero titolare delle indagini  ha disposto la perquisizione delle abitazioni degli indagati.

All’alba di ieri è scattato il blitz: gli uomini della Squadra Volante hanno fatto irruzione in due abitazioni dove si sono trovati davanti a quello che la polizia definisce “un vero e proprio ‘atelier del tarocco’”: jeans, camicie giubbotti, occhiali, scarpe, portafogli e, soprattutto, borse, contraffatti.

Complessivamente, sono state sottoposte a sequestro circa 250 borse, 100 giubbotti, 20 paia di scarpe e 200 tra camicie, jeans, maglioni e portafogli.
All’interno delle abitazione gli investigatori hanno anche rinvenuto e sequestrato due macchine marchiatrici a caldo con ancora inseriti i timbri falsi delle griffe, di un valore oscillante tra i 500 e i 2000 euro.

Sono state sequestrate, anche, numerose borse prive di marchio che si trovavano accanto alle macchine punzonatrici, pronte ad essere griffate.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 aprile 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 508 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.