MENU

La movida vista dagli studenti: ecco i risultati del questionario di Sinistra Per

movida

Analisi e confronto fra la popolazione studentesca che frequenta maggiormente i luoghi del divertimento notturno in città


Sono circa 700 le persone che hanno risposto al questionario proposto da Sinistra Per sulla movida, lanciato a febbraio.

Un questionario suddiviso in sei parti: dai dati generici degli studenti, al luogo di domicilio degli intervistati e i mezzi di spostamento, ai luoghi maggiormente frequentati.

La quarta parte riguarda gli strumenti per la riduzione del danno, la quinta affronta la discussa “ordinanza anti-alcool”; nella sesta e ultima parte sono state chieste le motivazioni che portano gli studenti a concentrarsi nei luoghi più frequentati.

Il risultato è contenuto in un lungo report che potete leggere a questo link per intero.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 giugno 2015

Argomenti: Pisa, Politica, Scuola-Università, Sociale

Visto da: 1374 persone

, , , ,

Post relativi

2 risposte a: La movida vista dagli studenti: ecco i risultati del questionario di Sinistra Per

  1. avatar Francesco scrive:

    Molto interessante. Avrei fatto anche un’altra domanda agli intervistati: quando frequenta le lezioni, se di mattina o di pomeriggio, e se comunque le frequenta.

    • avatar Lucio scrive:

      Ciao Francesco!
      Molti pensano che gli studenti fuorisede vengano qui solo per divertirsi e fare confusione e per questo trascurano l’Università, ma ti assicuro che non è così.
      Tutti gli studenti studiano, ovviamente, se qualcuno è lento e fuoricorso i motivi sono il più delle volte personali o didattici.
      Eppure abbiamo anche voglia di svagarci dopo giorni passati a studiare: tutto sta nel trovare un punto d’incontro fra noi ed i residenti, che hanno il diritto di riposarsi, ovviamente.

Rispondi a Francesco Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.