MENU

De’ Soda Sister al Mercato contadino

mercato contadino

In piazza Santa Caterina torna l’ora del Mercato contadino. Come ogni IV sabato del mese, dalle 9 alle 19, la piazza si animerà di piccoli produttori locali, piccole aziende organizzate su base familiare che basano la loro produzione su un’agricoltura biologica, senza sfruttamento e senza uso di prodotti chimici di sintesi.

Pane, olio, formaggi, salumi, miele  e marmellate. Ma anche artigiani locali per una giornata all’insegna dell’incontro fra produttori e consumatori, del genuino e buon gusto. Con prezzi misurati sulla dignità del lavoro, ma privi dei ricarichi portati dalla mediazione.

Non solo un mercato, ma un momento di convivialità e di socialità, che questo sabato si arrichisce di un evento in più: un concerto mattutino dalle 10.30 alle 12.30 delle De’ Soda Sister.

La particolarità
Rispetto alle normali dinamiche di commercializzazione dei prodotti agricoli i mercati contadini sono organizzati e gestiti dai produttori, e si rivolgono direttamente al consumatore.Già presenti nella cultura anglosassone, specialmente negli Stati uniti, dove sono numerosi e molto strutturati, col passare del tempo questa esperienza si è diffusa in tutta Europa e anche in Italia.

Per conoscere le  De’Soda Sister potete guardare qui e qui

 

Foto da Wikipedia

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 gennaio 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1435 persone

Post relativi

2 risposte a: De’ Soda Sister al Mercato contadino

  1. avatar Monja scrive:

    Non è che mettereste un link al sito delle soda sister? :)

Rispondi a Monja Annulla risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.