MENU

Footmoov, al via la gara per la scarpa interattiva

footmoove

Una sfida a colpi di app che vedrà coinvolti iscritti da tutta Italia per inserire il proprio gioco in FootMoov. Una scarpa tecnologica nata dalla collaborazione tra Carlos, calzaturificio di Fucecchio, e Adatec, azienda del Parco Tecnologico di Navacchio specializzata in sensoristica ed elettronica.

La scadenza per presentare le App è il 30 Marzo. App che dovranno essere perfettamente funzionanti, sviluppate per piattaforma iOS o Android e adatte ad essere utilizzate dalla scarpa FootMoov .

In palio 1.500 € al primo classificato e a seguire una console Xbox One e un tablet Google Nexus 7, in più l’iserimento della propria app nella scarpa interattiva che è stata presentata nei giorni scorsi al Global Game Jam a Roma, manifestazione che avviene contemporaneamente in tutto il mondo, dove gli sviluppatori hanno 48 ore di tempo rinchiusi in una stanza per sviluppare app-game su un tema proposto sul momento.

FootMoov è stata messa a disposizione degli sviluppatori, fra cui Giorgio Pomettini che utilizzando Oculus Rift per visualizzazione 3D e footmoov per il controllo ha realizzato il gioco Boh, obiettivo tenere in equilibrio una pallina, aggiudicandosi il premio: ”Coppa Todone per il miglior uso tecnologia”.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 4 febbraio 2014

Argomenti: La Piana, Pisa, Tech

Visto da: 849 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.