MENU

Ryanair, Pisa-Lisbona dal 1 aprile

ryaniar

Nuove rotte per la Ryanair in parteza dall’areoporto di Pisa. Dal 1° aprile 2014 la compagnia low cost colegherà la città della Torre l’Aeroporto di Lisbona.
Una rotta che si aggiunge ai nuovi voli per Comiso, Danzica, Gran Canaria, Salonicco e Siviglia, in partenza il 30 marzo, che porteranno a 49 le destinazioni servite da Pisa nella stagione estiva 2014.

Giuseppe Belladone, direttore vendita e marketing per l’Italia di Ryanair ha commentato:
“Sono molto lieto di annunciare la nuovarotta che collegherà Pisa e Lisobona grazie a due frequenze settimanali, il martedì e il sabato. Prevediamo di trasportare oltre 30mila passeggeri nel primo anno di operativitàa”.

Un nuovo motore dunque per il Galilei di Pisa, che ha chiuso il 2013 con  4.479.690 passeggeri, un risultato che lo porta per la prima volta nella sua storia nella top ten 2013 degli aeroporti italiani in termini di traffico passeggeri.
Nonostante la congiuntura economica che ha caratterizzato l’anno trascorso, lo scalo pisano ha registrato infatti un andamento del traffico migliore (-0,3%) rispetto a quello del settore aeroportuale italiano (-1,9%).

Un risultato  raggiunto nonostante l’assenza del vettore Wind Jet che, nel periodo gennaio-agosto del 2012, aveva trasportato da/per l’aeroporto Galilei di Pisa circa 106.000 passeggeri. In assenza della “discontinuità Wind Jet”, nel 2013 il traffico passeggeri dell’aeroporto Galilei registrato una crescita del 2,1%.
Il  2014 si apre con un ulteriore risultato positivo. Nel mese di gennaio sono transitati dallo scalo pisano 222.238 passeggeri, in aumento dell’1,52% rispetto allo stesso mese del 2013.

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 7 febbraio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Mobilità, Pisa

Visto da: 1016 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.