MENU

Sciopero alla mensa del Cnr

cnr

Un’ora di sciopero oggi e una forse anche domani. Alla mensa del Cnr oggi braccia incrociate dalle 12 alle 13, per chiedere alla GS Ristorazioni, del gruppo Greco, che vengano pagati regolarmente gli stipendi alle 12 persone impiegate. “Due settimane fa abbiamo avuto una riunione, nella quale l’azienda ci assicurava che avrebbe recuperato i pregressi, in cui c’è anche la tredicesima. Ma non è ancora arrivato nulla”, spiega Debora Ballerini, delegata della Cisl.

“Il gruppo Greco non ha pagato la tredicesima ed è arretrato anche con il mese gennaio”, aggiunge il segretario della Cisl Gianluca Federici. “Questa è la prima protesta che verrà fatta, se non verranno pagati gli stipendi, nei prossimi giorni ne seguiranno altre. Ci dicono che il gruppo ha i conti bloccati, ma non si capisce bene quale sia la motivazione. Per ora i mancati stipendi riguardano solo le persone addette alla mensa del Cnr (il Gruppo Greco ha in appalto altre mense a Pisa, ndr) e speriamo quindi che il problema sia circoscritto. Noi siamo per aprire la linea di credito fino a che ci sono le condizioni, se non si pagano i lavoratori però le cose cambiano e continueremo la mobilitazione”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 febbraio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 1079 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.