MENU

Acque Spa premiata al Top Utility Award 2014

acque-spa-sardu

Vince il premio per le eccelenze italiane del settore utility Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno. È infatti fra le società vincitrici del Top Utility Award 2014, organizzato da vari enti e partner, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Il premio è stato consegnato ieri a Roma nel corso del convegno “L’eccellenza dei Servizi di Pubblica Utilità. Oltre la crisi per una ripresa possibile”.

La società toscana si è aggiudicata il premio speciale “piccole-medie imprese”, mettendosi in evidenza per gli ottimi risultati nei settori strategici della propria attività.  Acque SpA si è contraddistinta sul piano della sostenibilità, della comunicazione e dell’efficienza della gestione  economica. .

Alla base del premio uno studio dalla società di consulenza Althesys effettuato su un centinaio tra le principali aziende italiane di energia, gas, acqua e rifiuti, che ha misurato centinaia di  parametri delle public utility attraverso una “valutazione integrata delle performance”. I criteri di analisi hanno fatto riferimento a tre ambiti principali: economico, ambiente e sostenibilità; consumatori e territorio.

“Siamo molto orgogliosi e grati di questo riconoscimento – ha commentato Giuseppe Sardu presidente di Acque SpA – Noi cerchiamo di mettercela tutta per essere all’altezza delle sfide che attendono il servizio pubblico che gestiamo e il territorio in cui esso è inserito. Il quadro normativo di riferimento mostra ancora limiti e paradossi ma si cominciano ad intravedere elementi di certezza e chiarezza, che sono fondamentali per programmare il futuro e per fare quegli investimenti indispensabili ad ammodernare reti ed infrastrutture e a migliorare ulteriormente la qualità del servizio.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 febbraio 2014

Argomenti: Economia-Lavoro

Visto da: 1464 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.