MENU

Quasi pronti i nuovi allacci all’acquedotto per La Vettola

IMG_1940

Acque spa comunica che volgono ormai al termine i lavori per la nuova fognatura nera e per il potenziamento dell’acquedotto di La Vettola a Pisa.

Nei prossimi giorni Acque SpA procederà alla sostituzione degli allacciamenti idrici dalla vecchia alla nuova condotta nell’ultimo tratto di via Livornese, ovvero quello a sud di via Isola di Pantelleria.

Gli interventi di sostituzione comporteranno momentanee interruzioni del servizio (della durata massima di un’ora) necessarie ad effettuare le operazioni di distacco e allaccio. Le operazioni potrebbero determinare temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, comunque destinati a scomparire rapidamente.

Nel frattempo Acque SpA procederà ad avvisare le singole utenze interessate con il più ampio margine temporale possibile. Completati questi allacci, si procederà poi all’asfaltatura e al ripristino del fondo stradale. “Insomma, qualche piccolo disagio a fronte di un netto miglioramento della qualità del servizio per i cittadini della zona”, scrive l’azienda.

Gli ingenti lavori effettuati nella frazione di La Vettola hanno riguardato la realizzazione del primo lotto della fognatura nera e il potenziamento dell’acquedotto, potenziamento a sua volta facente parte di un progetto più ampio che nel secondo lotto coinvolgerà la zona di San Piero a Grado. Grazie a questi interventi viene esteso il servizio di fognatura sul territorio comunale (con conseguente ulteriore salvaguardia della rete idrica superficiale di fossi e canali) e il miglioramento della performance complessiva della rete acquedottistica fino al Litorale (continuità del servizio, pressione, minori perdite ecc.) L’importo complessivo dell’intervento è stato di circa 1,7 milioni di euro.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 marzo 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 528 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.