MENU

Pharmanutra esce sconfitto dalla trasferta contro gli Etruschi Senior

Squadra201314

PISA – Il Pharmanutra Cus Pisa Rugby torna sconfitto dalla trasferta livornese contro il Rugby Etruschi Senior. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto durante tutto il match. I padroni di casa hanno fatto valere la potenza del loro pacchetto di mischia ed offerto un buon gioco alla mano. Per contro i cussini hanno saputo creare un buon numero di azioni efficaci nonostante lo scarso possesso palla.

LA GARA – La partenza degli Etruschi è fulminea: due mete non trasformate nel primo quarto d’ora di gara. Il quindici universitario, pur accusando il colpo, riesce a reagire accorciando le distanze al 25’ con una bella azione dei trequarti culminata dallo sprint vincente di Bertini. Si giunge all’intervallo sul 10-5 per i padroni di casa. Durante i primi minuti della ripresa Moroni e compagni riescono ad invertire temporaneamente l’inerzia del match con Di Scala che deposita l’ovale sotto l’acca al termine di una bella serpentina tra le maglie della difesa livornese. Ferri trasforma e Pisa passa in vantaggio 10-12. Purtroppo al 10’ una nuova meta dei verdeamaranto fa ritrovare ai padroni di casa l’entusiasmo smarrito nel primo tempo. Ferri accorcia le distanze su punizione, ma sono di nuovo gli Etruschi ad allungare con una meta non trasformata sviluppatasi da un raggruppato penetrante molto incisivo. I gialloblu hanno l’occasione per ritornare in partita, Bertini rompe tre placcaggi e si invola a meta, ma viene fermato in extremis dall’estremo livornese. Il Cus attacca a testa bassa, ma gli Etruschi segnano altri 8 punti (una meta ed un calcio piazzato) che stroncano definitivamente le ambizioni degli universitari. Gli ultimi minuti sono tutti di marca cussina che attacca con vigore e poca lucidità fino al fischio finale che decreta la vittoria dei verdeamaranto per 30-15.

COMMENTO – Restano due partite da giocare, entrambe in casa, ed un secondo posto da difendere fino all’ultimo minuto di questo campionato. Si riparte Domenica prossima, quando il quindici gialloblu ospiterà il Rugby Rufus San Vincenzo. Fischio d’inizio alle ore 15:30. Il copione non cambia: la vittoria è l’unico risultato utile.

Classifica: Union Rugby Tirreno 59, Pharmanutra C.U.S. Pisa 51, Lions Salviano 50, G.S. Bellaria Cappuccini ed Rugby Etruschi Livorno Senior 47, Massa Rugby 35, Marbec Rugby Pistoia 29, Rugby Rufus San Vincenzo 6, Rugby Garfagnana -3, Pol. Valdinievole Rugby -6.

RUGBY ETRUSCHI SENIOR – PHARMANUTRA CUS PISA 30-15
Formazione del Pharmanutra Cus Pisa Rugby: Minichino, Moroni, Parducci, Torre I., Mirabella, Annecchini, Hidalgo (30st Ruiu), Gai, D’Amico, Ferri, Filacanapa (25st Cruschelli), Bertorello, Bertini, Di Scala (10st Tammaro), Ostuni. A disposizione: Montanaro, Principato, Ricciotti, Savino. Allenatore Natale.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 aprile 2014

Argomenti: cus

Visto da: 534 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.