MENU

Volley: cussine sconfitte a Viareggio 3-1

SerieDFemminileSTAMPA

PISA – Il CUS Pisa Volley esce sconfitto dalla trasferta viareggina senza incamerare neanche un punto.

PRIMO SET – La squadra di casa si trova subito in difficoltà per l’aggressività imponente delle avversarie che si portano in vantaggio con tranquillità salvo farsi riprendere per facili rimandi oltre rete. L’Oasi Volley comunque lotta su tutti i palloni e sbaglia poco. Cicconardi e compagne non demordono e pur se raggiunte più volte vincono il set 26-24.

SECONDO SET – Il secondo set parte sotto buoni auspici, l’allenatore della squadra avversaria si fa ammonire prima con il cartellino giallo poi col rosso per cui le viareggine perdono un punto e la battuta. Le padrone di casa comunque sbagliando riescono a contenere la furia delle gialloblu portandosi anche in vantaggio per errori in battuta delle ospiti. Bigicchi ferma più volte il gioco per far riflettere le proprie ragazze che sbagliano un po’ troppo. Dopo il 14-14 le ragazze del CUS hanno uno sbandamento per cui le padrone di casa si portano a parecchi punti di vantaggio fino a farsi raggiungere. Le ragazze di Bigicchi però non reagiscono per cui perdono il set 25-19.

TERZO SET – Partono male le ragazze del CUS che si trovano sotto di 4 punti, il gioco si fa difficile e le pisane non riescono più a contenere il gioco delle viareggine che sembra abbiano ripreso lo smalto approfittando di ogni rimando. Col gioco al centro riescono a pareggiare i conti ma in difesa il CUS commette troppi errori, Bigicchi prova a sostituire delle giocatrici, che sanno lottare con tutta la squadra. Il gioco si fa duro, le viareggine sbagliano diverse battute ma riescono a portare in fondo anche questo set vincendolo 25 a 21. Le ospiti hanno prodotto un buon gioco ma improduttivo

QUARTO SET – Parte la Paolini con una veloce che mette in difficoltà le ragazze avversarie, come del resto ha fatto per tutta la partita, le ragazze dell’Oasi però reagiscono e si portano subito in vantaggio, Bigicchi questa volta ferma subito il gioco poiché le atlete non riescono a organizzarsi al meglio commettendo anche gravi errori. Il set finisce 25 a 16 con grande delusione delle pisane.

OASI VOLLEY VIAREGGIO – CUS PISA VOLLEY 3-1
Parziali: 24-26; 25-19; 25-21; 25-16
CUS PISA: Masotti, Piozzi, Loni, Grassi, Paolini, Ferrari, Casarosa, Biagioni, Cicconardi, Aprea, D’Andrea, 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi 
I punti sono stati realizzati da: Masotti 1, Loni 15, Paolini 19, Ferrari 1, Casarosa 8, Cicconardi 14, D’Andrea 5.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 aprile 2014

Argomenti: cus

Visto da: 674 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.