MENU

Pisa, iniziano i lavori per la nuova area giochi a Ospedaletto

area-giochi

Sono iniziati oggi e dovrebbero concludersi a fine maggio i lavori per realizzare una nuova area giochi attrezzata nell’area a verde posta in Via delle Rene a Ospedaletto. Circa 80 mila euro il costo dell’intervento, che comporta lavori di sistemazione idraulica e di livellamento dell’area, che attualmente si presenta come terreno incolto privo di accesso, la realizzazione di un muretto con  recinzione lungo via Le Rene e di un viale d’accesso.

L’area giochi sarà dotata di un’altalena a due posti, un gioco combinato a due torri con scivolo e rampa inclinata e un gioco tipo carosello. Il tutto su una pavimentazione antitrauma di forma circolare di 150 mq di diametro e su una più piccola di 65 mq.
A realizzare i lavori la Ditta Ludotec srl di Empoli

Dopo il Parco dei Salti a Porta a Lucca, le aree Fitness al CEP e a Riglione, il parco giochi in via Caduti del lavoro quella di Ospedaletto è la  quarta area  realizzatra da Comune di Pisa. L’intervento si inserisce nell’ambito di un progetto adottato nella primavera 2013 per la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche e per la realizzazione di nuove aree ludiche e percorsi fitness, nei vari parchi cittadini, con un investimento complessivo di 450 mila euro.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Urbanistica

Visto da: 886 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.