MENU

Calcio. Per i nerazzurri la qualificazione ai play-off passa dall’Arena Garibaldi

pisa-lecce

Attesissima la gara di domenica prossima all’Arena Garibaldi occasione nella quale il Pisa giocherà la penultima sfida del campionato alla ricerca di punti importanti per confermarsi tra le prime nove del girone. Ospite di turno il Lecce, squadra agguerrita e che dopo aver vinto (prima dello stop pasquale) in casa contro il Frosinone, si candida a tutti gli effetti ad essere la diretta avversaria del Perugia per la conquista immediata della serie cadetta. Partita sicuramente emozionante quindi, non solo per i grandi valori tecnici delle due compagini, ma soprattutto per la posta in palio da entrambe le parti.

Casa Pisa – Dopo i 20 giorni di stop dal campionato, tra turno di riposo e sosta pasquale, i nerazzurri non hanno mai abbassato la guardia allenandosi con costanza e determinazione, consapevoli della delicatezza del momento. Dopo un girone d’andata da protagonisti con una media aritmetica che attesta il Pisa al 3° posto nel girone, è seguito un girone di ritorno piuttosto instabile e altalenante, intervallato da momenti di ritrovata gloria seguiti da sprazzi di profonda depressione, così che l’obiettivo stagionale è stato più volte riadattato in base  all’andamento della squadra arrivando ad oggi ad essere quello di rientrare nelle prime nove. I punti in palio sono ancora sufficienti a riaggiustare il tiro per sperare di risalire la china, e
mentre la piazza si attende un colpo di reni da parte dei nerazzurri proprio sul finale di campionato così da ridare slancio ad un’annata appannata, le sorti della stagione per i nerazzurri passano anche attraverso i risultati provenienti degli altri campi, come quello di Salerno e Grosseto. Mister Menichini, che nella gara contro il Lecce dovrà fare a meno di Mingazzini e Mannini squalificati, oltre che di Pellegrini ancora infortunato e quindi probabilmente indisponibile per domenica, nell’amichevole settimanale contro la Beretti di Mister Amoroso ha proposto il consueto modulo 4-3-3  con in difesa Goldaniga schierato da terzino destro e con l’attacco affidato al ritrovato tridente Giovinco- Napoli- Arma. Le assenze in difesa tuttavia potrebbero anche indurre il Mister nerazzurro a optare per la difesa a tre proponendo quindi un 3-4-3.
Iniziative per domenica – A sottolineare l’importanza della gara di domenica prossima la società Ac Pisa 1909 ha previsto alcune importanti agevolazioni, come sconti sul biglietto ordinario in ogni settore dello stadio e ticket omaggio per gli abbonati (per maggiori dettagli potete vedere QUI) e la città sta rispondendo alla chiamata, con la solita passione di sempre tanto che si è registrato un grande afflusso di tifosi al nuovo Pisa Point di Via Luigi Bianchi, per poter accedere alle promozioni, sebbene ci sarà tempo fino alla mattina di domenica per poterne usufruire. Nel frattempo in tantissimi punti della città sono apparsi striscioni che invitano i pisani a non far mancare il proprio supporto in occasione della delicata sfida contro i salentini, e la Curva Nord sarà anche presente questa mattina allo stadio per incitare la squadra durante l’ultima rifinitura prima del consueto ritiro.

Qui Lecce – Il Lecce che è partito malissimo in questo campionato con cinque sonore sconfitte  (quattro delle quali sotto la guida di Moriero che ha quindi ceduto il passo al suo successore Lerda) si sta giocando adesso una promozione diretta in serie B e questo grazie ad una serie di vittorie consecutive, soprattutto in questo finale di campionato, che ha proiettato il Lecce ad un solo punto dalla capolista Perugia. Un trend eccellente che ha galvanizzato l’ambiente e che ha reso questo gruppo inarresatabile. Il Lecce malgrado l’ottima posizione in classifica  ha tuttavia una gara in più rispetto alle proprie avversarie, Perugia e Frosinone, e così dopo la sfida dell’Arena Garibaldi, osserverà il proprio turno di riposo. Questo renderà la gara contro i nerazzurri l’ultima occasione del campionato per tentare il salto immediato in serie Cadetta. Ai salentini mancherà D’Ambrosio in difesa, e in questa settimana hanno lavorato in differenziato Sacilotto e Lopez di conseguenza potrebbero non essere completamente recuperati per la sfida prevista. Ipotesi di un 4-2-3-1 per il Lecce schierato da Mister Lerda per l’occasione, con Beretta unica punta centrale supportato dal terzetto avanzato composto da Miccoli, Barraco e uno tra Ferreira e Doumbia.
33° Giornata – Prima Divisione Girone B – Nella penultima giornata di campionato occhi puntati su Salernitana – Perugia e Frosinone – L’Aquila: nell’attesa dell’ultima gara del campionato che prevede lo scontro diretto Perugia-Frosinone, sarà fondamentale per entrambe riuscire a far bottino pieno rispettivamente a Salerno e  in casa contro gli abruzzesi, senza perdere di vista cosa accadrà nella sfida sotto la Torre tra Pisa e Lecce. Un’attenzione particolare merita anche Grosseto- Prato con i maremmani a sole 4 lunghezze dalla Salernitana al nono posto, e con ancora la possibilità (almeno matematica) di rientrare nella griglia play-off.

SalernitanaPerugia

NocerinaBarletta*

FrosinoneL’Aquila

GubbioAscoli

PisaLecce

CatanzaroPaganese

GrossetoPrato

BeneventoViareggio

Riposa:Pontedera

*VintadalBarlettaatavolino

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 aprile 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 788 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.