MENU

Chiuso il negozio per sfratto. Dipendenti di GoKids senza lavoro

GoKids_6

Il negozio chiude per sfratto e le dipendenti del GoKids di Pisa rimangono senza lavoro. Lo denunciano i Cobas lavoro privato, parlando del negozio di abbigliamento per bambini\e 0-\14 anni che ha sede nel centro commerciale di Pisanova.

“La mattina del 28 Aprile è stato eseguito lo sfratto da parte dell’Ufficiale giudiziario, a seguito del mancato pagamento dell’affitto presso il centro commerciale Pisanova”, affermano. “Eppure sarebbe stata possibile una diversa soluzione, nell’autunno scorso era arrivata la prima richiesta di sfratto a seguito della quale il sindacato aveva (invano) chiesto alla proprietà di pagare i debiti (condomionio e affitti per svariati mesi) senza ricevere risposta alcuna se non parole di circostanza”;

Il punto vendita presso il centro commerciale è stato ceduto da Gokids dall’aprile al dicembre 2013 alla società Sds, affermano ancora i sindacalisti, per poi essere ripreso dalla Gokids a Gennaio 2014. “Tanto Sds quando GoKids hanno accumulato debiti con la proprietà e il centro commerciale,  a niente è valso l’impegno profuso dalle lavoratrici che hanno mantenuto aperto il negozio anche quando non veniva offerta loro alcuna certezza sulla fornitura delle merci e sullo stesso futuro occupazionale”.

“Allo sfratto di oggi – dicono ancora – la Gokids ha perfino negato la partecipazione del suo rappresentante legale lasciando le “commesse” in balia dell’ufficiale giudiziario assistito dalle forze dell’ordine. Il trattamento riservato alle lavoratrici è vergognoso e senza alcun rispetto per chi nel corso del tempo ha percepito stipendi con mesi di ritardi e oggi si trova senza lavoro e senza risposta sul futuro”.

“Chiediamo al Centro commerciale e alle associazioni di categoria di impegnarsi direttamente a salvaguardia dei posti di lavoro visto che la catena Gokids è stata incapace di assicurare un futuro a un punto vendita che nel corso degli anni ha realizzato un ingente fatturato”, e concludono: “GoKids deve nel frattempo farsi carico di queste lavoratrici accordando loro tutti gli ammortizzatori sociali necessari”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 aprile 2014

Argomenti: Cronaca, Economia-Lavoro, Pisa

Visto da: 722 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.