MENU

Veramente acustico, anche il bando. Senza Filo 2014

SFPresentazione_piccola

Sabato pomeriggio di festa e di musica in piazza Clari, nel cuore del quartiere San Martino presso la Tazza d’Oro, per la presentazione del nuovo bando Senza Filo 2014. L’evento, ormai una tradizione culturale cittadina, è promosso dal Cantiere San Bernardo e raccoglie ogni anno decine di musicisti che suonano esclusivamente in acustico.

In collaborazione con Legambiente, Associazione culturale Imago, Tazza D’Oro, e fra i media partner, Radio Eco e anche noi di PaginaQ, che seguiremo l’evento con uno stand dove potrete venirci a trovare e scoprire le novità del vostro quotidiano per i prossimi mesi.

Dalle 16 stand, attività e spettacoli per bambini; dalle 18 Totino Setzi, Alex Zanobini & Friends per l’aperitivo musicale della Tazza insieme ai boyscout CNGEI che preparano le cibarie. Dalle 21 il prezioso live di Sabir Mateen.

sabirSabir Mateen è un musicista (sassofono, flauto, clarinetto), compositore, poeta e arrangiatore di Philadelphia (USA). Nella sua città d’origine ha suonato e suona ancora con Sunny Murray e Raymond A. King, oltre che con Monette Sudler, Bill Lewis. Sabir ha vissuto anche a Los Angeles dove ha suonato con Horace Tapscott e la sua Pan-Afrikan Peoples Arkestra e altre band. A New York nel 1989 ha iniziato a suonare con  Cecil Taylor, William Parker Ensembles (Little Huey Creative Music Orchestra & The Inside Songs Of Curtis Mayfield), Alan Silva, Wilber Morris, Jemeel Moondoc, Charles Downs (Rashid Bakr), Marc Edwards, Mark Whitecage, Raphe Malik, Dave Burrell, Butch Morris, Henry Grimes, Kali Z. Tom Bruno, Roy Campbell, Daniel Carter, Steve Swell The Sun Ra Arkestra, Frode Gjerstad, William Hooker e molti altri.
Mateen è anche coinvolto in gruppi collettivi come i TEST (con D. Carter, Matthew Heyner e T. Bruno), The Downtown Horns (con R. Campbell & D. Carter), The East 3rd St. Ensemble (con Matt Lavelle, Clif Jackson e David Gould).
Sabir guida anche alcune sue band: The Sabir Mateen Ensemble, Omni-Sound, Trio Sabir, e Juxtapositions e suona in duo con Matthew Shipp e Hilliard (Hill) Greene.

SFPresentazione_2014

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 maggio 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa, Sociale

Visto da: 898 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.