MENU

Pisa, denunciati tre giovani writers

writers_carabinieri-2

Tre denunce a carico di tre giovani writers di nazionalità tedesca (hanno fra i 25 e i 27 anni) sono scattate a Pisa a seguito di una segnalazione di una guardia giurata in servizio alla stazione ferroviaria.

La guardia ha segnalato la presenza dei tre giovani, col volto coperto da mascherine, dopo averli visti accedere a un magazzino delle Ferrovie dello Stato e aggirarsi nei pressi dei binari.
Alla vista della polizia i tre si sono dati alla fuga ma sono stati fermati dall’arrivo sul posto di una pattuglia dei carabinieri.

Nel corso della perquisizione sono stati rinvenute 34 bombolette spray, mascherine e una macchina fotografica. Mentre nella stanza occupata dai giovani in un ostello nei pressi della stazione sono state trovate altre  10 bombolette spray, 100 vaporizzatori per bombolette, una rivista specializzata per scritte sui vagoni ferroviari, varie bozze di graffiti ed addirittura 5 mappe topografiche a colori delle linee ferroviarie del centro-nord Italia.

Secondo i carabinieri “l’obiettivo dei writers era probabilmente un nuovissimo treno spagnolo in sosta”: sul mezzo, che non è stato dipinto, le forze dell’ordine hanno trovato una maniglia forzata.

I tre giovani avrebbero invece dipinto uno stabile di proprietà delle ferrovie.

Per i tre ragazzi è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato di edifici di pubblico servizio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 maggio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1240 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.