MENU

Pisa, sequestrati 990 euro falsi

soldi-falsi

Denunciato un giovane di nazionalità pakistana trovato in possesso di banconote false. La Guardia di Finanza di Pisa lo ha fermato all’aeroporto Galilei insospettiti dall’atteggiamento del giovane, proveniente da Parigi Orly.

All’interno delle tasche dei pantaloni i militari hanno trovato banconote false per un importo pari a 990 euro impacchettate in un involucro di giornale: 13 le banconote da 50 Euro e  17 quelle da 20 Euro. Tutte le banconote da 50 euro riportavano lo stesso numero di serie mentre le banconote da 20 euro riportavano due distinti numeri di serie.

Il giovane è stato denunciato per “introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate” e le banconote sono state poste sotto sequestro per essere poi consegnate alla filiale di Pisa della Banca d’Italia, al fine di  sottoporle all’esame della Commissione tecnica.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 luglio 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 853 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.