MENU

Grave incidente in A12: un bimbo di 10 anni è rimasto incastrato nell’auto

pegaso

Un gravissimo incidente si è verificato ieri verso le 10 di mattina sull’autostrada A12, in direzione sud, tra il casello Pisa Nord e Pisa Centro.

Una famiglia composta da padre, madre e il figlio di 10 anni si stava dirigendo verso Cecina, quando il padre alla guida ha sentito un rumore provenire dalla propria auto, una Land Rover, e ha deciso di accostarsi nella corsia di emergenza.

Dopo qualche istante uno schianto terribile: la macchina è stata colpita da un tir che trasportava generi alimentari e che ha preso in pieno l’auto con le tre persone dentro.

Immediati i soccorsi provenienti sia da Pisa che dalla Versilia; tutti e tre sono rimasti intrappolati nell’auto accartocciata, ma mentre per i soccorritori è stato relativamente facile estrarre i genitori, con il piccolo il soccorso è stato più complesso.

Ci sono voluti i Vigili del Fuoco per togliere con delicatezza il bimbo dall’auto. Il bimbo è stato immediatamente trasportato con l’elicottero Pegaso all’ospedale di Cisanello, dove ha subito nella giornata di ieri un primo intervento alla gamba. Ma le sue condizioni sono critiche e oggi con tutta probabilità verrà trasportato al Meyer di Firenze.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: la polizia ha posto sotto sequestro il cronotachigrafo del camion per verificare se il conducente fosse alla guida da troppo tempo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1128 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.