MENU

Operazione “Binario 14”, due arresti per droga e 12 denunce

carabinieri_droga stazione

Trenta grammi di eroina, 1200 euro in contanti, due arresti e 12 denunce, questi i risultati dell’operazione denominata “Binario 14” condotta ieri dai Carabinieri.

Finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, l’operazione ha preso di mira l’attività di spaccio a ridosso della Stazione, in particolare nei pressi del binario il 14 (da qui il nome dell’operazione). Una zona in cui sia gli spacciatori che gli assuntori utilizzavano alcuni casolari in disuso per confezionare e assumere stupefacenti.

Dopo i servizi di osservazione e pedinamento ieri i Carabinieri hanno fatto irruzione nei casolari dove sono stati sorpresi due giovani di nazionalità tunisina, entrambi senza permesso di soggiorno e con precedenti per spaccio. Per loro il pm di turno ha disposto l’arresto.

Le perquisizioni hanno condotto al ritrovamento di 30 grammi di eroina, due bilance di precisione, materiale per il confezionamento e una somma contante pari a 500 euro. Altri due ragazzi di origine tunisina sono stati rintracciati poco distante mentre tentavano di scavalcare un muro per darsi alla fuga. Perquisiti sono stati trovati in possesso di due dosi di eroina e della somma di 700 euro.

Per loro è scattata una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante il servizio sono stati fermati 12 consumatori di eroina, tra i quali alcuni minorenni che si sommano agli 8 dei giorni precedenti. I due tunisini arrestati sono stati associati alla locale Casa Circondariale come disposto dal P.M. di turno.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 settembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 591 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.