MENU

Forza Italia raccoglie firme contro la moschea

firme_forza_italia

Forza Italia continua la sua crociata contro la moschea che sarà costruita a Pisa. Sabato 4 e domenica 5 i giovani del partito di Berlusconi organizzano una raccolta di firme, rispettivamente al mercato di via Paparelli e in Borgo Stretto, “per sensibilizzare i cittadini su questa vicenda e per dare loro la parola in merito” si legge nel comunicato.

“La città di Pisa – scrive Forza Italia – diverrebbe in poco tempo il centro nevralgico di raccolta sul territorio di Pisa, Lucca e Livorno e le conseguenze potrebbero essere rilevanti anche da un punto di vista di svalutazione immobiliare e  urbanistico. Siamo sempre stati tolleranti e l’accoglienza ci ha sempre caratterizzato – prosegue il comunicato – ma oggi dobbiamo tener conto anche degli eventi internazionali. La nostra opposizione pertanto non è rivolta tanto alla religione o alla libertà di praticare il culto, cosa alla quale non ci siamo mai visti contrari, bensì alla costruzione di questa moschea e del fatto che ne se parli oggi”.

Per Forza Italia il fatto che il luogo di culto islamico sorgerà nelle vicinanze di piazza dei Miracoli vuol dire “svalutare la nostra storia e i nostri luoghi di culto e di cultura”. Nella visione dei rappresentanti del partito di Berlusconi, “qualora la mosche venisse realizzata, proprio per tutelare i nostri valori principe sarebbe opportuno parlare italiano e permettere liberamente a uomini e donne di predicare il culto nel medesimo luogo senza discriminazione di sesso”.

Sull’opportunità di costruire la moschea a Pisa Forza Italia si è espressa qualche giorno fa anche attraverso il Consigliere regionale Tommaso Villa. “Ogni cosa a suo tempo – ha detto Villa – l’idea di realizzare una moschea a Pisa è ad oggi, soprattutto alla luce dei fatti di cronaca, tutt’altro che fonte di integrazione. Direi di più: un luogo di aggregazione e indottrinamento, e non solo di incontro e preghiera come qualcuno vorrebbe farci credere, è tutt’altro che rassicurante per la popolazione pisana, toscana e per quella che sta ben oltre i confini della nostra Regione”.

 foto da atripaldanews.it  

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 1035 persone

, , ,

Post relativi

2 risposte a: Forza Italia raccoglie firme contro la moschea

  1. avatar noman scrive:

    mi fa piasere che pisa una moschea per cittadini musolmani italianai che vivono a pisa .questo un diritto ar.16 costotizione italiana.

  2. avatar cristina scrive:

    Qui non è in questione moschea SI?, moschea NO. Qui è in questione dove farla.Non certo in centro, non certo vicina alla famosa Torre che fa venire turisti da ogni parte del mondo. C’è anche una questione di sicurezza, e questo discorso lo rivolgo ai mussulmani italiani, spero che vi rendiate conto che, con i tempi che corrono, con i mussulmani dell’Isis che tagliano teste, ammazzano ed odiano tutti coloro che non la pensano come loro ….non è opportuno creare un luogo di culto mussulmano…. spero che, col buonsenso, ve ne rendiate conto anche voi! Non pensate poi che, per costruire moschee e luoghi di culto mussulmani, sia meglio che gli animi si plachino e che i vostri connazionali si calmino un po’?Vedete bene anche voi che cosa succede, specie ai cristiani nelle vostre terre, vi sembra sia il momento di costruire altre moschee quando le nostre chiese?La logica direbbe di no.Mi dispiace ma non dipende da noi se l’ISIS si comporta in questo modo.Voi, se vi sentite dei veri mussulmani ed italiani, per giunta, potreste prendere una forte posizione e condannare questi assatanati.Non ci sono solo i diritti, vostri in questo caso, c’è anche il buonsenso che deve farsi sentire, no?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.