MENU

Anche il Centro Studi del CUS Pisa presente all’Internet Festival 2014

CentroStudi

Anche il CUS Pisa sarà presente all’Internet Festival 2014 con il suo Centro Studi. Venerdì 10 ottobre, dalle ore 15 alle ore 16.30, al centro SMS presso il parco urbano de Le Piagge, sarà infatti organizzato un incontro dal titolo “Esoscheletri, la robotica non invecchia”. L’incontro, in partnership con il Centro Studi, avrà come relatori Nicola Vitiello, ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e membro del Comitato scientifico del Centro Studi CUS Pisa, Fabrizio Macchi, plurimedagliato atleta paralimpico e giornalista sportivo, e Carlo Annovazzi, caporedattore di Repubblica.

L’INCONTRO – Parti del corpo umano ricostruite in laboratorio per aiutare persone con disabilità o per ovviare al naturale degrado per età. Uno scenario del futuro che è già presente. I wearable che diventano strumenti non solo di relazione, ma di efficace sostegno fino alla performance sportiva. Il panel sarà preceduto dalla presentazione dell’esoscheletro a cura di Nicola Vitiello.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 442 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.