MENU

Altri due arresti in via Viaccia, 30 furti a settembre a La Vettola

Contyrolli-notturni

Nella serata di giovedì 16 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pisa sono intervenuti in via di Viaccia, nel quartiere di Porta a Mare, dopo che un cittadino ha denunciato un furto in casa. I militari – già intervenuti recentemente nello stesso appartamento in seguito ad un episodio analogo che aveva poi portato al rinvenimento della refurtiva nell’accampamento di via Viaccia – si sono diretti verso lo stesso accampamento in cerca dei responsabili.

All’imbocco della strada sterrata che porta al campo l’auto dei Carabinieri è stata bloccata da un’Audi con targa straniera, nel frattempo un’altra auto sfrecciava accanto alla pattuglia e costringeva i militari all’inseguimento. La corsa della seconda macchina è finita in via Livornese con l’autista che si è gettato dal veicolo in corsa ed ha lasciato che l’auto si schiantasse contro un muro.

A quel punto i Carabinieri sono tornati all’accampamento di via Viaccia e nel corso di un controllo hanno individuato e fermato due uomini, entrambi rumeni, arrestati per resistenza aggravata. La Lancia Y utilizzata per il diversivo è risultata rubata a Calci l’11 settembre scorso, gli uomini sono stati denunciati per ricettazione e per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

I Carabinieri parlano dell’accampamento in questione come di “una vera e propria base di partenza per le incursioni notturne in ville e appartamenti”. In seguito alle verifiche effettuate dopo le denunce dei giorni scorsi per episodi analoghi, salgono a 12 i furti che i militari del Nucleo Radiomobile hanno scoperto nell’ultimo periodo. Nel corso del mese di settembre 30 gli episodi denunciati nella zona di La Vettola. Parte della refurtiva è ancora sequestrata e sono ancora in corso accertamenti per risalire ai proprietari.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 20 ottobre 2014

Argomenti: Cronaca

Visto da: 807 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.