MENU

Oltre mille adesioni da Pisa alla manifestazione della Cgil a Roma del 25 ottobre

25ott

Si preannuncia imponente la manifestazione promossa dalla Cgil per sabato 25 ottobre a Roma, dietro le parole ‘Libertà, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l’Italia’. Già alta la partecipazione annunciata, ma anche la condivisione generale degli obiettivi e le adesioni di partiti e movimenti.

Oltre 2.300 i pulman che partiranno da tutta Italia, più 7 treni straordinari, i posti prenotati nei treni ordinari, una nave dalla Sardegna e centinaia di prenotazioni aeree. Sono i numeri dati dalla stessa Cgil per un’ultima fase di campagna in vista della manifestazione di sabato, che è partita settimane fa con assemblee e mobilitazioni, fra cui anche lo sciopero di 4 ore che ha coinvolto anche Pisa.

25 i pulman previsti per la provincia e che partiranno dal Pisa, Pontedera, San Miniato, Volterra e Valdicecina; molti si sposteranno in treno o con i mezzi propri e dalla Cgil di Pisa fanno sapere che sono oltre 1.000 le adesioni dal nostro territorio, ma si conta di arrivare a 2.000

Per chi non potrà andare a Roma e vuole seguire l’evento, può farlo sui social network attraverso gli hashtag ‘ufficiali’: #tutogliioincludo e #25ott, già attivi in questi giorni.

Saranno due i concentramenti a Roma: uno a piazza della Repubblica e uno a piazzale dei Partigiani, entrambi alle ore 9, dai quali partiranno due cortei, presumibilmente intorno alle 9.30, che confluiranno in piazza San Giovanni.

Foto di Cgil Emilia Romagna – Twitter

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 ottobre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 1049 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.