MENU

Oasi aperta, a Tirrenia domani giornata di pulizia con il WWF

wwf-pisa-facebook

Le dune sabbiose di Tirrenia protagoniste questa domenica, 26 ottobre, della giornata dedicata alla pulizia delle dune e della piccola manutenzione dei sentieri e delle staccionate, organizzata dal WWF Pisa.

L’appuntamento per tutti coloro che invitano tutti coloro che hanno a cuore la conservazione e la valorizzazione di questo ambiente è alle ore 9 presso il vialetto di accesso all’Oasi (accanto al bagno Cosmopolitan). Verranno distribuiti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.

Alle 15 esperti del WWF saranno a disposizione per una visita guidata. Sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi WWF Dune di Tirrenia, che in ottobre è
in piena fioritura.

L’Oasi dune di Tirrenia è un’area naturale protetta istituita nel maggio del 1997 per iniziativa del WWF Toscana, in collaborazione con il Comune di Pisa, il Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e la Provincia di Pisa, in una zona del litorale pisano che presenta un rigoglioso sviluppo di macchia mediterranea e pini marittimi.

 

Download PDF
Articolo precedente:
Articolo successivo:

Scritto da:

Pubblicato il: 25 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Lungomare

Visto da: 805 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.