MENU

Impresa del CUS Pisa sul campo del Meloria Basket

partita

Meloria Basket- CUS Pisa 65-72 (23-8, 34-27,49-48)
CUS Pisa: Romano 11, Mariotti 8,Manetti 5, Benedetti 12, Turchi 16, LLacka 8, Colle 5, Balestrieri, Minuti, Malvone 7. All. Forti

Grandissima impresa del CUS Pisa sul campo del Meloria Basket dopo un inizio choc sul parquet livornese, con la squadra di casa che nel primo quarto domina in lungo ed in largo il campo. I pisani, ancora con la testa alla beffa subita per la gara con Venturina, non riescono proprio ad entrare in partita.
Nel secondo quarto inizia però la reazione cussina, che li porta all’intervallo lungo sotto di 7 lunghezze. Già in questo periodo, si caricano sulle spalle la squadra i due giovani Benedetti e Colle, che poi saranno decisivi nel quarto periodo, con giocate assolutamente di qualità. La difesa gialloblu diventa sempre più intensa e nel terzo periodo si ha un ulteriore avvicinamento nel punteggio, periodo che termina con un vantaggio minimo dei padroni di casa.
Nel quarto tempino si assiste ad un tentativo di allungo dei livonesi, che con due triple in successione, scappano sul più sette, ma la volontà dei pisani è feroce, tanto che si assiste al primo sorpasso quando sul cronometro mancano solo 70″ alla fine dell’incontro. Da quel momento i giovani pisani non mollano più la presa, conquistando una bella vittoria, contro una delle squadre con Us livorno, Labronica e Grosseto accreditate da tutti come le favorite per la promozione.

Questo il commento di coach Forti: “Il nostro obiettivo è almeno l’ottavo posto per giocare i play off e fare altra esperienza con questi ragazzi, sappiamo che non sarà facile. Certo che partite come questa aiutano la crescita del gruppo, ma dobbiamo migliorare nella fiducia reciproca, nel comportamento e,nella consapevolezza lasciando perdere la presunzione e atteggiamenti negativi. Sappiamo di dover lavorare ancora di più e meglio di quanto fatto finora. Ora mercoledì torna Venturina per il recupero della prima giornata, dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita per non vanificare l’impresa di sabato”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 517 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.