MENU

NiQ Un diavolo per capello

love

Cara NiQ,
ho 24 anni e una fidanzata.. credo mi tradisca.
Un dubbio che mi è sorto negli ultimi mesi, in cui si sono intensificati i suoi appuntamenti dal parrucchiere.
Non che io non gradisca i suoi capelli sempre in ordine, intendiamoci ma non ti sembra eccessivo un taglio ogni due settimane? Pare anche che lei benefici di sconti con i quali si giustifica cinguettando di questo continuo re-styling.
Il suo essere sempre di ottimo umore dopo il taglio di capelli, la cura con cui sceglie cosa indossare e il fatto che al rientro si infili sotto la doccia, “per togliere i capelli che le sono rimasti addosso” dice (ma io credo che sia ben altro quello che deve togliere), non sembrano anche a te sospetti?
Affronto l’argomento o la pedino al prossimo appuntamento?

Giuseppe

Caro Giuseppe,
la soluzione è chiaramente una sola: i tuoi capelli hanno bisogno di una spuntatina!
Scherzi a parte, no, ti sconsiglierei il pedinamento per ovvie ragioni legali e morali.
Non è facile vivere sommersi dal dubbio del tradimento, per questo credo che la cosa migliore sarebbe affrontare, dopo un accurato calcolo dei rischi, ciò che ti tormenta ogni volta che ti trovi di fronte allo specchio ad impomatarti di brillantina, modellando il flusso delle tue ciocche.
Gli esiti che ti si prospettano sono curiosamente antitetici e per lo più (2 casi su 3) disastrosi, ma i lettori apprezzeranno il tuo coraggio, comunque vada (vero, lettori?):

1. La informi dei tuoi dubbi e scateni la sua ira. Come osi dubitare della sua fedeltà (e soprattutto della sua dedizione alla cura dei capelli)? Niente ti risparmierà una severa lavata di capo.

2. La informi dei tuoi dubbi e lei, comprensiva, ti rassicura teneramente. In effetti l’abitudine maniacale di andare dal parrucchiere, con la stessa frequenza con cui viene annunciato che Carlo Conti condurrà un nuovo programma su Rai 1, non è da tutti comprensibile, se non nell’ambito di una puntata di “Io e la mia ossessione”.

3. La informi dei tuoi dubbi e lei li conferma. Be’, in questo caso…ti aspetto con una nuova lettera.

Spero che quando tutti i nodi verranno al pettine, nessuno ne esca con un diavolo per capello, intanto buona fortuna!
Niq

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 ottobre 2014

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 829 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.