MENU

Botte al commerciante e tentata rapina, arrestato un 17enne tunisino

carabinieri

Ha aspettato che il proprietario di un minimarket di piazza delle Vettovaglie chiudesse le serrande e si avviasse verso casa per aggredirlo e tentare di rapinarlo dell’incasso. Un 17enne di origini tunisine è stato arrestato domenica mattina intorno alle 5 e tradotto nel carcere minorile di Firenze, nei suoi confronti le accuse sono di tentata rapina aggravata, lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, il 37 enne bengalese è stato aggredito mentre si incamminava verso il ponte di Mezzo. Con la minaccia di estrarre una pistola dalla tasca il rapinatore chiede di farsi consegnare l’incasso della serata, quando la vittima comincia a scappare viene inseguita e malmenata fino a provocargli la rottura del setto nasale. Richiamati dalle grida, gli uomini dei Carabinieri intervengono e si trovano coinvolti in una colluttazione. A farne le spese anche un militare, colpito al volto e refertato con 5 giorni di prognosi. Una volta ammanettato e fatto salire sull’auto, il giovane arrestato non si è calmato ma ha continuato a dare in escandescenza, danneggiando il vetro e la portiera della vettura.

Una volta identificato, il giovane è risultato essere fuggito da un centro di accoglienza di Bologna. Il Tribunale dei Minori di Firenze ha disposto la custodia cautelare nel carcere minorile fiorentino.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 508 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.