MENU

Arrestato ventenne a Cisanello. Aveva in auto 12,5 Kg di hashish

hashish

L’arresto è avvenuto nella serata di lunedì 17, quando gli uomini della Squadra Mobile hanno trovato nell’auto del ragazzo 12,5 kg di hashish

Si tratta di un ragazzo poco più che ventenne, ritenuto responsabile dello spaccio nella zona di piazza delle Vettovaglie. E.Y.O., di origini marocchine, è residente in Italia da tempo e non risulta impiegato in altre attività.

“Da qualche giorno gli investigatori della Questura stavano battendo a tappeto le zone di Cisanello – spiega il capo della Mobile, la dott.ssa Rita Sverdigliozzi – dopo alcune segnalazioni da parte di abitanti della zona, che parlavano di un “via vai” continuo di macchine in zone solitamente poco trafficate dell’area”.

Gli agenti di Polizia hanno quindi effettuato una serie di appostamenti da cui hanno riscontrato effettivamente una circolazione “anomala” rispetto alla viabilità ordinaria. In particolare, era stato notato un transito tanto intenso quanto ingiustificato all’interno di una strada senza uscita della zona.

Dall’attività di osservazione a distanza era emersa la presenza costante sulla scena di un Audi A3 nera e di un soggetto non conosciuto che, sistematicamente, scendeva dalla macchina ed andava a parlottare con alcune persone note agli uffici di Polizia come pusher orbitanti nella zona di piazza delle Vettovaglie. Persone che sia con auto che motorini, si fermavano all’interno della strada senza uscita al solo scopo di comunicare con il giovane nordafricano.

Nella sera di lunedì 17 novembre, gli uomini della Squadra Mobile, guidati dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno deciso quindi di entrare in azione e intorno alle 21.00, alla vista dell’Audi A3 nera nella zona interessata, con l’ausilio di due pattuglie della Squadra Volante, hanno fermato il veicolo, alla cui conduzione vi era proprio E.Y.O avvistato nei giorni precedenti in compagnia di altri spacciatori.

All’atto del controllo, il giovane avrebbe manifestato nervosismo, “tale da giustificare una perquisizione personale e del veicolo”, dicono gli agenti.

All’apertura del baule posteriore gli investigatori hanno trovato 12 panetti di hashish da un chilo ciascuno ed uno da mezzo chilo, avvolti dentro a nastro da carrozziere e cellophane, tutti contenuti all’interno di una busta da supermercato.

Il giovane è stato immediatamente tratto in arresto. Allo stesso sono stati anche sequestrati 500 € in banconote di vario taglio.

Il Pm di turno ha disposto per il trasferimento in carcere, dove si trova tutt’ora il ventenne, e sequestrato il mezzo. E.Y.O. è incensurato e residente a Santa Maria a Monte insieme alla famiglia di origine. Data la giovane età e l’ingente quantità di sostanza trovata, gli investigatori stanno portando avanti ulteriori indagini per capire se stesse agendo da solo o all’interno di un sistema di relazioni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 1464 persone

, , , , ,

Post relativi

Una risposta a: Arrestato ventenne a Cisanello. Aveva in auto 12,5 Kg di hashish

  1. avatar Francesco scrive:

    Segnalare alle forze di polizia è importante. Basta avere pazienza e poi i risultati arrivano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.