MENU

“Animali sportivi”: secondo incontro del ciclo percorsi didattici per le scuole primarie

sportEcultura_calci_web

Il CUS Pisa con il suo centro studi presenta il secondo incontro per il ciclo “percorsi didattici per le scuole primarie”. L’incontro nasce con la collaborazione del CUS Pisa e del suo centro studi con il settore Junior, i musei universitari e il patrocinio del Comune di Pisa. Questa volta tocca ad “Animali sportivi”, un evento che si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale di Calci venerdì 28 novembre, alle ore 15,00. Si parlerà di sport e di scienza, per spiegare come il movimento spinto a livelli sempre più performanti sia possibile e come, su questo, abbia influito la spinta evolutiva della specie.

PROGETTO – Bissata dunque la felice esperienza di mercoledì 19 novembre alla gipsoteca di arte antica con l’evento “Mens sana in corpore sano”. I due appuntamenti sono parte di un percorso proposto dal Centro Studi CUS Pisa e sviluppato con il CUS Junior, che si svolgerà durante tutto l’anno sportivo in corso.

PROGRAMMA – Il programma del 28, al museo di Storia Naturale di Calci, prevede la presentazione di “Animali sportivi”, un percorso attraverso le tappe evolutive della specie, alla scoperta degli adattamenti anatomici e fisiologici che hanno permesso di ottenere tali prestazioni “sportive”. Seguirà la visita nelle sale espositive del Museo dove si potranno vedere dal vero le caratteristiche di alcuni animali presentati.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 novembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 372 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.