MENU

Il lungomonte pisano in due storie. E due corti

Gianluigi-Calcaterra-flickr

La Grande Occasione è l’iniziativa ideata da  Canon dedicata ai videomaker indipendenti e professionisti.  L’incarico era quello di realizzare un video a scelta tra un corto, un clip, uno spot, un trailer o un’intervista con una delle videocamere EOS C100 o EOS C300 messe a disposizione. In palio uno dei prodotti della linea EOS Cinema.
L’edizione 2014, la seconda, si è già conclusa e i vincitori sono stati designati.
A partecipare il concorso anche due lavori nati a Pisa, Agrodolce e Bombissima, che vi proponiamo. Buona visione.

Agrodolce di Alessandro De Nicola e Gianluca Olmastroni, è un video su Luciano Turella. “Polistrumentista, Musicista a 360° – scosì lo descrivono gli autori –  tiene in piedi l’attività di turnista in ambito classico (ha studiato viola al conservatorio di La Spezia), e allo stesso tempo suona la batteria nei Delay Lama, un trio di progressive elettronica”.
Il documentario segue una sua giornata nella sua casa in campagna alle porte di Pisa.

 

 

 

Bombissima una produzione di Mondorama, con la regia di di Lavinia Baroni su soggetto e sceneggiatura di Elisabetta Cardella.
“Cosa succederebbe se tre ragazzi scoprissero che Jim Morrison è ancora vivo e vive sui monti che circondano il piccolo paese toscano dove vivono? Cioni, Rena e Bodda, sono tre ragazzini che cercano, con scarsi risultati, di mettere su una band, ma vivacchiano nell’immobilità provinciale che regna sovrana”.

 

 

 

 

Download PDF

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.