MENU

Rimozione dei totem, sabato la manifestazione

agorà

Scende in piazza il circolo Agorà per riportare l’attenzione sulla vicenda della rimozione dei totem informativi, sabato 29 novembre, appuntamento alle ore 11 in piazza della Stazione.

Insieme all’Agorà, Una Città in Comune, Movimento 5 Stelle, Municipio dei Beni Comuni, Unione Sindacale di Base- Federazione di Pisa, Ross@ Pisa, Cobas P.I. Pisa, Partito della Rifondazione Comunista, Rete dei Comunisti, contro rimozione dei totem dell’associazionismo dal centro storico.”La rimozione forzosa – scrive l’Agorà – sancisce la fine di un diritto elementare, quello all’informazione sulle attività socio-culturali di un mondo associativo ricco e diversificato, che da sempre caratterizza la nostra città”.

“Il nuovo piano della Pubblicità approvato con una Delibera comunale del dicembre 2012 non prevede installazioni per le associazioni no profit in centro storico, abolendo così un diritto conquistato nel 2003 dopo una lunga vertenza al termine della quale le associazioni avevano ottenuto 13 punti di informazione, a titolo gratuito, in varie zone della città”.

“La nuova delibera – aggiungono dal circolo – stabilisce che le associazioni intenzionate a pubblicizzare le proprie attività con totem lo potranno fare solo fuori dal centro storico e a titolo oneroso, trasformando così un diritto in un privilegio, appannaggio di quelle realtà che avranno risorse per coprire le ingenti spese che una tale attività sottende”.

Contro un “provvedimento profondamente ingiusto e illiberale” sabato dunque la manifestazione che toccherà i punti in cui erano posizionati i totem rimossi dal centro storico. E per chiedere il ripristino del diritto ala libera informazione e ristabilire in consiglio comunale in città e le regole democratiche di confronto.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 472 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.