MENU

NiQ Mamma son tanto felice

mamma

Cara NiQ,

ho 25 anni, studio Ingegneria e vivo a Pisa da qualche anno. Da qualche settimana esco con un tipo molto carino, un po’ imbranato e un po’ dolce, però molto premuroso e gentile. Il problema è il fine settimana: io propongo un teatro? Lui va a cena dai suoi. Una passeggiata la domenica pomeriggio? È impegnato a fare castagne con sua madre. Dormi da me sabato sera? No perché ha promesso (di nuovo!) a sua madre di rimanere a casa per il suo famoso polpettone… Forse non sarà sempre così, forse è solo un periodo e in fondo è solo un mesetto che usciamo insieme, però… L’altra sera, dopo un bel po’ di passione intensa, per fare il simpatico ha iniziato a raccontarmi di quando era piccolo e…puff! di nuovo sua madre! Io non sono gelosa, ma un po’ perplessa sì. Sono contenta per lui se ha un rapporto così bello con i suoi, ma dopo il sesso sentire parlare di sua madre….!! Esagero? Che faccio lo mollo subito, tanto è irrecuperabile? Potrei anche affrontare il discorso con delicatezza ecc ecc, ma ho paura che la colga come una competizione fra me e lei mentre non è affatto così…

Scettica

A pelle ti direi che è un caso irrecuperabile, ma in fondo che ne sappiamo? Potrebbe cambiare atteggiamento in itinere, rendendosi conto di tenere a te (o almeno più di quanto non tenga già ora) e quindi di doverti del tempo e delle attenzioni. Al momento, che “garanzia” gli dai? Ti conosce da poco, sua madre la conosce da sempre, fa un polpettone memorabile e non è semplice risultare più allettanti delle castagne la domenica pomeriggio. Eh.

Non posso consigliarti se lasciarlo o no (per quello valuterei altri fattori esterni, eventualmente) ed io, come te, eviterei il serioso colloquio che segue il Ti devo parlare di una cosa, ma qualche appunto lo farei. Nomina sua madre da nudo, a una te nuda? Faglielo notare: è strano, è imbarazzante, è…no.
Lo inviti fuori e declina per sgranare i fagioli con lei, per non mancare alla giornata “Porta tuo figlio a lavoro”, o per guardare la partita insieme?
Fagli notare che non è la prima volta che ti dà buca per un motivo simile.
Non significa mettersi in competizione con lei, ma rivendicare i propri spazi e capire se è disposto ad una gestione del tempo più equilibrata.
Detto ciò, sarà prematuro, ma io la conoscerei, se non altro per indagare: potresti scoprire che in verità si tratta di un ostaggio della famiglia, ricattato da oscuri segreti o potresti comprendere il perché di tanto attaccamento, innamorarti e chiedere la mano alla signora.
In tal caso, ti informo già che potrebbe talvolta rinunciare a vedere te per cucinare il polpettone a suo figlio.

NiQ

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 3 dicembre 2014

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 1823 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.