MENU

Grande successo per la V edizione di Arte nel movimento

artemovimento

Sabato scorso si è svolta presso il PalaCus di via Chiarugi la quinta edizione di Arte nel movimento, la manifestazione cussina che rappresenta come l’espressività del corpo umano in movimento possa assumere forme di vera e propria arte. Da quest’anno si ricorda che l’evento si combinava con il percorso didattico “Arte e Sport” dettato dal centro studi del Cherubino. Il Palacus ha accolto un folto pubblico che ha apprezzato le esibizioni di atleti giovani e meno giovani. La serata è stata presentata da Samanta Gneri.

ARTE NEL MOVIMENTO – Lo slogan “tra marzialità, danza e prestidigitazione” non vuole solo mettere in risalto la trama dell’evento, ma come discipline diverse tra loro siano unite da un unico filo conduttore, quello dell’armonica espressività delle forme di movimento. La serata è stata aperta con la lettura dei 18 principi del Dalai Lama e dal saluto che Mario Peccatori ha rivolto al pubblico a nome del CUS Pisa.

PROGRAMMA – I giovanissimi e giovani atleti del corso di Ju Jitsu della Palestra Mabo’s di Navacchio hanno avuto il compito di aprire la serata e mentre i giovani hanno mostrato già una certa padronanza delle tecniche i giovanissimi si sono battuti con energia ed entusiasmo contro il loro istruttore Edoardo Campigli. Interessante l’esibizione di giovanissime e giovani atlete della Asd “Sunrise” che hanno mostrato con la loro eleganza la splendida arte del movimento espressa nella Ginnastica Artistica e fantasy, disegnando alla fine con l’eleganza dei loro corpi un tridimensionale “auguri” per tutto il pubblico. Suggestiva l’esibizione del gruppo “Desert Flower” di Danze Fientale & Fusion diretto da Rania Manar che ha portato in scena una esotica coreografia. La Manar ha poi coinvolto il pubblico con un tango argentino assieme al suo partner Alessandro Croxatto. VI sono state poi esibizione di Kung Fu Shaolin dagli allievi di Isabella Tarini e Maurizio Nurra.

CONCLUSIONE – Inoltre i rappresentanti del corso di Judo hanno mantenuto qualitativamente alta la tradizione del CUS che ha il privilegio di essere stato il primo ente sportivo ad introdurre questa disciplina a Pisa nel 1956. Questo corso ha in passato fornito anche validi atleti che hanno gareggiato ai CNU vincendo diverse medaglie. Il corso di Ju Jitsu diretto dal M° Mario Peccatori ha mostrato le grandi potenzialità di questa antica arte. L’arte eccelsa della prestigiditazione e dell’illusionismo presentata dal Mago Robert e dalla sua partner hanno quindi concluso la serata, passata in allegria e amicizia nel segno del rispetto e del fair play.

RINGRAZIAMENTI – Il CUS Pisa ringrazia per la loro presenza il Prorettore alla Ricerca dell’Universita di Pisa Roberto Barale, il delegato Panathlon Club Pisa Aldo Natale come esponente di un sodalizio che promuove il Fair Play e la sportività nelle varie espressioni, il presidente dello Csen provinciale di Pisa Giovanni D’Onza ed il M° Roberto Fragale direttore della Scuola di Arti Marziali Fragale ed arbitro internazionale di Kick Boxing. Il CUS Pisa ringrazia infine tutti coloro che sono intervenuti, tra responsabili, istruttori e allievi che hanno fatto loro e trasmesso i valori e la mission del CUS Pisa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 dicembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 471 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.