MENU

Dal Nord Africa alla Leopolda per innovare il trattamento dell’acqua

leopolda

Aiutare il mondo della ricerca a valorizzare il potenziale innovativo delle università e dei centri di eccellenza del bacino del mediterraneo nel campo del trattamento delle acque. Questo l’obbiettivo del ciclo di seminari che si terranno a Pisa fino a giovedì 18 dicembre e che rientrano nel progetto FP4BATIW, promosso nell’ambito del Settimo Programma Quadro dell’Unione Europea con la partecipazione di numerosi partner internazionali EU e MPC.

Il progetto FP4BATIW comprende un ventaglio di azioni di coordinamento e trasferimento tecnologico nel settore trattamento acque verso i paesi della sponda sud del Mediterraneo.
Il programma delle attività in corso di svolgimento a Pisa prevede tre giorni di formazione, organizzate da Innolabs S.r.l. e Innovabic S.r.l. presso la Casa della Città Leopolda, rivolti a ricercatori provenienti dal Nord Africa, Giordania e Palestina e diverse visite studio presso le eccellenze presenti sul territorio pisano.

Il Professor Maurizio Vernassa, del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, ha salutato i partecipanti durante la prima giornata di lavoro illustrando i risultati di un importante progetto rivolto alle imprese, Fabbrica Europa 2020.
Il Sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, ha inaugurato la sessione di formazione incentrata sulle migliori pratiche per i Centri di Trasferimento Tecnologico.
Il ciclo di seminari si chiuderà giovedì con una study visit al Centro di Trattamento Acque di Santa Croce sull’Arno.

Il prossimo ciclo di formazione si terrà in Giordania nel mese di aprile 2015.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 dicembre 2014

Argomenti: Mondo, Pisa, Scuola-Università

Visto da: 565 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.