MENU

Niente panico. È il primo fine settimana dell’anno

bosch

E’ stato un millennio meraviglioso. Gratiæ di aver contribuito a renderlo tale! A Dio, e gratiæ per tutto il pesce.
Gerbert d’Aurillac, a.k.a. Papa Silvestro II, 31 dicembre 999 A.D.

 

Passata la serata in cui si deve fare qualcosa, ricominciano le serate in cui si può fare qualcosa, o anche no. Ecco ciò che spicca nel brullo e freddo panorama del primo weekend dell’anno:

 

Giovedì 1 gennajo c’è tempo di smaltire i bagordi per poi recarsi alle 17.30 al secondo appuntabazza della rassegna Pomeriggi musicali alla Città del Teatro di Cascina, un Concerto di Capodanno senza marcia di Radèschi: la Baroque e Blue Bolling Band vi propone le musiche di C. Bolling.

Al Verdi invece si va più sul classico capodannoso, alle 18 con Strauss e Tchaikowskij. I 20 euri del viglietto sono pro Gruppo di Volontariato Vincenziano.

Potete non solo ascoltare, ma anche produrre musica, partecipando alla jam session del Route 66 ad Asciano.

 

Venerdì 2 alle 15.30 a Cascina potrete partecipare al laboratorio che vi insegna a lavorare il feltro così vi autoproducete la calza della Befana. Dai 5 ai 95 anni.

 

Sabato 3 Andrea Valtriani, giornalista della Nazione, presenta il suo libro Fantasmi a Pisa alle 15 al Palazzo dei Congressi.

Se siete in vena di sport e salutismo, potete partecipare a Lucca al torneo di Beer Pong, disciplina ingiustamente discriminata dal Comitato Olimpico Internazionale.

Al Teatro Verdi comincia l’anno di danza con Kataklò Athletic Dance Theatre, la compagnia italiana di physical theatre più famosa al mondo (o viceversa), che propone lo spettacolo Puzzle.

I Philos – ex Philomankind – suonano gratis al Lumière, seguiti da Stop Making Sensible.

 

Domenica 4 Riusiamo, negozio dell’usato, vi propone il Mercatino della Befana.

Al Museo Nazionale di San Matteo torna la visita guidata per bambini Ma chi erano questi santi? Per imparare giocando un po’ di storia dell’arte e non solo, e scoprire che i musei non sono (necessariamente) posti pallosi. Per bimbi 6-10 anni accompagnati da un grandiglione. Prenotate.

 

Eh, è poca roba. O allora?

Hieronymus Bosch, The Concert in the Egg, 1475-80

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 31 dicembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 839 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.