MENU

La borsetta con le fedi sparisce prima delle nozze, ma ricompare al momento del sì

matrimonio_antoni

Si conclude bene una giornata cominciata molto male per una coppia di georgiani uniti in matrimonio a Palazzo Gambacorti


Se aveva bisogno di un motivo in più per ricordare per sempre il giorno del matrimonio, la coppia che si è sposata questa mattina a Palazzo Gambacorti non poteva chiedere di meglio. Al momento della cerimonia, officiata dalla consigliera comunale Valeria Antoni, i due – entrambi di nazionalità georgiana e residenti a Pisa – hanno avuto una brutta sorpresa: la donna si è accorta che la sua borsetta, contenente i documenti per il matrimonio e le fedi nuziali, era sparita.

Pur atterriti dall’accaduto, i futuri marito e moglie hanno scelto di proseguire con la cerimonia. Al momento del fatidico sì, un usciere accompagnato dal segretario del vicesindaco Paolo Ghezzi entra in sala e interrompe la lettura degli atti. In mano ha la borsetta della donna, che non si trattiene nell’esprimere il proprio giubilo e scoppia in lacrime insieme al compagno.

Non è chiaro se la borsetta sia stata sottratta alla futura sposa o semplicemente abbandonata per una distrazione. A ritrovarla, pare sotto le Logge di Banchi, è stata una donna, che non incontrando Vigili urbani di fronte alla sede del Comune l’ha consegnata direttamente all’usciere di Palazzo Gambacorti. All’usciere è bastata una breve occhiata al contenuto della borsa per capire che la proprietaria era in procinto di sposarsi, da qui la richiesta alla segreteria di Paolo Ghezzi per verificare i matrimoni in programma nella mattinata.

A raccontare la storia la consigliera Antoni, che commenta così su Facebook:

Schermata 2015-02-10 a 13.49.32

foto credit: http://www.matrimoniomagazine.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 febbraio 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 637 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.