MENU

Biblioteca universitaria, bancarelle, Pisa81. Gli argomenti in discussione domani

consiglio

Il consiglio comunale di domani inizierà alle 15 in sala Regia di Palazzo Gambacorti


Il Consiglio Comunale di domani, giovedì 12 febbraio, (dalle 15, Sala Regia del Comune) sarà aperto da un question time del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL), che chiede “la ricollocazione delle bancarelle del Duomo entro il mese di febbraio, come prevede il Consiglio di Stato, che parla di temporaneità legata ai lavori che sono finiti”.

Il Consiglio Comunale affronterà, poi, grazie ad una mozione – prima firmataria la consigliera Alessandra Mazziotti (PD) – la richiesta di distaccare una sede della Polizia Municipale, oltre ad altre attività sociali e culturali, nel quartiere delle Piagge.

Successivamente Il Consiglio Comunale tratterà – per iniziativa di una mozione presentata, questa volta, dal consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) – la situazione della storica Biblioteca Universitaria della Sapienza.

Infine, il Consiglio Comunale discuterà, per iniziativa dei consiglieri Gino Logli e Riccardo Buscemi, entrambi di FI-PDL, la situazione del complesso edilizio denominato Pisa81.
“Nei giorni scorsi – scrivono i due consiglieri – una cooperativa denominata Pisa81 ha inviato agli inquilini dell’omonimo complesso edilizio situato nella zona delle Piagge, di proprietà della Fondazione ENPAM, una proposta d’acquisto prevedendo un’offerta di vendita agli inquilini conduttori e in subordine l’acquisto dell’invenduto, comunicando la volontà di acquistare gli appartamenti sfitti del complesso (alcune decine sui duecento totali) e la nuova operazione di vendita potrebbe presentare problemi edilizi ed urbanistici a cui l’Amministrazione Comunale non può sottrarsi per dovere di istituzione, di memoria storica e di valenza sociale”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 febbraio 2015

Argomenti: Politica

Visto da: 700 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.