MENU

Crisi di maggioranza e Piattaforma Europa domani in consiglio

consiglio

La seduta si aprirà con comunicazioni relative ai riflessi politico amministrativi conseguenti all’uscita dalla maggioranza di SEL e del consigliere Stefano Landucci


La crisi di palazzo Gambacorti arriva nel Consiglio Comunale di domani, giovedì 19 febbraio, dalle 15, Sala Regia del Comune.

“Nell’ambito delle comunicazioni – ha sottolineato Ranieri Del Torto, presidente del Consiglio Comunale – l’uscita di maggioranza della consigliera Simonetta Ghezzani di SEL e di Stefano Landucci del Pd, entrato ora nel gruppo misto, saranno oggetto di alcuni comunicazioni per i riflessi politico amministrativi che le loro scelte comportano”.

Successivamente il Consiglio Comunale affronterà, per iniziativa della Amministrazione Comunale, il Piano di riqualificazione del Lungomare di Marina di Pisa.

Mentre per iniziativa della consigliera Valeria Antoni (M5S) si parlerà della Piattaforma Europa, il nuovo piano regolatore del Porto di Livorno.

“Abbiamo ritenuto opportuno portare quest’argomento in discussione nell’assemblea consiliare – ha spiegato la consigliera Antoni – poiché si tratta di una grande opera che avrà un’incidenza rilevante sulle nostre coste; e perché nessuno nel Comune di Pisa aveva mai messo a conoscenza la città dell’impatto che potrebbe avere sulle nostre coste. Quest’adeguamento del porto di Livorno infatti prevede fra le altre cose una banchina lunga un chilometro e 100 e larga 300 metri, oltre ad altre infrastrutture che le faranno da corredo modificando seriamente la morfologia della costa così come la conosciamo”.

A inizio seduta, il Consiglio Comunale discuterà sei question time. Il primo, presentato da Diego Petrucci di Noi Adesso Pis@ verterà sui nuovi arrivi dei migranti. Si parlerà poi delle ex-Stallette tramite Raffaele Latrofa (NCD), dell’Assemblea dell’Autorità Idrica Toscana tramite Ciccio Auletta (Una città in comune – Prc). E ancora, Armando Paolicchi (gruppo misto) chiede spiegazioni sulla mancata potature di alcune piante sul Viale Delle Piagge; il question time di Giovanni Garzella (FI-PDL) sulla riforma del sistema contabile che ritarda l’assegnazione di alcuni lavori, infine quello presentato da Valeria Antoni (M5S) sulla frana di piazza Belvedere a Tirrenia.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 febbraio 2015

Argomenti: Politica

Visto da: 531 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.