MENU

Ifc, General Electric conferma: “Nessuna sponsorizzazione, documenti falsificati”

ifc

GE Healthcare, la divisione della multinazionale statunitense attiva nel settore biomedicale, conferma la falsificazione della convenzione con l’Ifc


Con una nota proveniente dall’ufficio stampa, GE Healthcare – costola italiana del colosso statunitense – smentisce di aver mai approvato il finanziamento da 277mila euro nei confronti l’istituto di Fisiologia Clinica di Pisa.

Confermata quindi la falsificazione della convenzione protocollata dall’amministrazione dell’Ifc in data 9 aprile 2013. È sulla base di questa convenzione, relativa al progetto Gestsix 2, che l’ufficio diretto da Marco Borbotti avrebbe commissionato una serie di incarichi a società inattive o in liquidazione, sulle quali al momento indaga la Procura di Pisa.

“GE Healthcare – si legge in una nota – è legata al Cnr e all’Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa da una lunga storia di collaborazioni di successo: collaborazione che senza dubbio continuerà in modo proficuo”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 25 febbraio 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 817 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.