MENU

Per la bravata sul treno Pisa-Lucca partono otto denunce: due sono maggiorenni

polfer

La Polfer ha deciso di procedere con le denunce a carico degli 8 ragazzi identificati dopo gli eccessi registrati sul treno Pisa-Lucca, di ritorno da una mattinata goliardica per i cento giorni dalla maturità


“La valutazione dei fatti è diventata più seria, le ferrovie hanno lamentato ritardi di treni e soppressione di convogli, il reato di interruzione di servizio c’è tutto”. Con questa motivazione la Polfer di Pisa procederà con otto denunce a carico di altrettanti ragazzi – sei minorenni e due maggiorenni – dopo le scorribande in treno da Pisa a Lucca di qualche giorno fa.

Eccessi che hanno portato il capotreno a fermarsi alla stazione di San Giuliano Terme, dove sono intervenuti gli agenti della Polfer per riportare la calma. “Non è un reato grave, ma ha comportato danni innegabili alla circolazione ferroviaria”, dice ancora Luigi Veglianti, dirigente della Polfer di Pisa.

I ragazzi verso cui è stata sporta denuncia vengono dalle province di Lucca e Pistoia, ora proseguiranno le indagini nei loro confronti e nel caso dei più giovani sarà poi il tribunale dei minori di Firenze a decidere il da farsi.

Per quanto riguarda i ragazzi ricoverati, uno dei due è stato dimesso solo ieri. Per lui ci sono volute 24 ore in più per tornare in forma, tanto è stata pesante la sbronza presa.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 marzo 2015

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 766 persone

, ,

Post relativi

Una risposta a: Per la bravata sul treno Pisa-Lucca partono otto denunce: due sono maggiorenni

  1. avatar laura scrive:

    non sono bravate, ma veri e propri atti criminali volontari

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.