MENU

I risultati della 29° giornata di Lega Pro Girone B

pallone-legapro

Nella ventinovesima giornata di Lega Pro Girone B da registrare 7 vittorie e 3 pareggi


Nella ventinovesima giornata di Lega Pro Girone B da registrare 7 vittorie e 3 pareggi.

Frena l’Ascoli in casa del Gubbio: la capolista non va oltre il pari sebbene passi in vantaggio per ben due volte. I padroni di casa sono difatti caparbi e combattivi e a pochi minuti dal termine, trovano con Casiraghi la rete del pareggio.

Il Teramo non sbaglia e si dimostra matricola impertinente vincendo agilmente in casa contro la Pistoiese e si porta a -2 dalla capolista.

La Reggiana non approfitta del pareggio dell’Ascoli per ridurre la distanza dal vertice così al Mannucci è costretta al pari da un Tuttocuoio in ripresa, e che con questo punto si porta all’ottava posizione in classifica.

Grave scivolone del Pisa in casa contro l’Aquila con gli abruzzesi che ancora sperano con questi tre punti di inserirsi nella lotta ai play-off. Questa sconfitta ha causato l’esonero questa mattina di Mister Braglia. Tra pochi minuti sarà ufficializzato il nuovo tecnico nerazzurro al quale affidare la squadra e le ambizioni di un’intera piazza.

Il Pontedera castiga gravemente il Prato alla presenza dei suoi tifosi, una bruciante sconfitta che spinge sempre più i lanieri nella zona retrocessione, mentre questi tre punti sono, per il gruppo di Indiani, una buona ignezione di fiducia per tentare di reagggiungere i paly-off piazzandosi di fatto a 4 lunghezze dai nerazzurri.

Ritorna alla vittoria l’Ancona che in casa contro il San Marino non sbaglia e con un goal per tempo, guadagna l’intera posta in palio. Secondo ko consecutivo invece per il San Marino che chiude la classifica del girone.

La Lucchese dopo la sconfitta della scorsa settimana per mano della capolista, torna a sorridere vincendo agilmente contro il Forlì. Nei primi minuti della gara Forte realizza un bel goal con tiro da fuori area e poi ci pensa Pizza a chiudere la gara sul finale del primo tempo. Inizio amaro per Mister Firicano al suo esordio sulla panchina dei romagnoli, con il Forlì sempre più coinnvolto nelle sabbie mobili della zona play-out.

Pareggio a reti inviolate tra Santarcangelo e Carrarese con i toscani che restano a metà classifica mentre i romagnoli con questo punto sono al momento fuori dalla lotteria dei play-out.

A Ferrara la Spal riesce a passare contro il Grosseto, solo sul finale grazie ad un calcio di rigore trasformato da Zigoni sebbene abbia sfiorato il vantaggio in più occasioni. Questa ennesima sconfitta per il Grosseto è fatale per Stringara che in queste ore è stato esonerato. Al suo posto torna a sedere sulla panchina maremmana Massimo Silva (già esonerato lo scorso novembre).

Dopo tre sconfite consecutive il Savona ritrova i tre punti a spese della Pro Piacenza: nella sfida salvezza hanno la meglio i liguri che passano in vantaggio prima con Cabeccia poi con una rete strepitosa di Scappini. Solo sul finale gli emiliani trovano la rete con la quale accorciano le distanze, ma i padroni di casa difendono il risultato fino al triplice fischio finale.

I risultati:
Savona-Pro Piacenza 2-1
Teramo-Pistoiese 2-0
Lucchese-Forlì 2-0
Santarcangelo-Carrarese 0-0
Prato-Pontedera 0-4
Gubbio-Ascoli 2-2
Spal-Grosseto 1-0
Ancona-San Marino 2-0
Pisa- L'Aquila 0-2
Tuttocuoio-Reggiana 1-1

La classifica aggiornata:
Ascoli Picchio 57
Teramo 55
Reggiana* 49
Pisa* 47
Pontedera 43
L'Aquila* 42
Ancona* 39
Tuttocuoio* 38
Carrarese 37
Lucchese 37
Spal 37
Gubbio 36
Grosseto 33
Pistoiese* 33
Santarcangelo 31
Prato 30
Savona 30
Forlì 29
Pro Piacenza 28
San Marino 23
* una partita in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 648 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.