MENU

San Matteo, Garzella denuncia: “Piazza usata come parcheggio”

san-matteo

Il capogruppo di Forza Italia-Pdl porta l’attenzione sula situazione della piazzetta e chiede quali provvedimenti intenda prendere l’amministrazione


La piazzetta di fronte al Museo di San Matteo usata come parcheggio di auto e biciclette. La denuncia arriva da Giovanni Garzella, capo gruppo di Forza Italia – PDL, che ha presentato un’interpellanza per capire il perché di questo utilizzo che rende “quell’angolo suggestivo delle città inapprezzabile”.

“Ricordo – scrive Garzella – le polemiche negli anni ’90 e l’intervento della magistratura per il parcheggio antistante il Bastione San Gallo” – esordisce Garzella. Dopo 25 anni assistiamo a un luogo vincolato sul lungarno che, sotto gli occhi di tutti, è deturpato da un parcheggio di auto e di biciclette”.

“Come è possibile – chiede Giovanni Garzella – che ciò accada proprio in una area gestita dalla Soprintendenza per il patrimonio storico, artistico  ed etnoantropologico e per i beni architettonici e paesaggio? La nostra città come può promuovere la sua cultura e la sua storia se non valorizza il suo patrimonio rispettandolo?”

Da queste considerazioni nasce l’interpellanza presentata dal capo gruppo di Forza Italia che chiede di sapere quale ordinanza è applicata in quell’area, e quante sanzioni amministrative sono state emesse negli ultimi 5 anni.

Ma con l’atto ispettivo Garzella chiede anche chiarimenti su quali “provvedimenti intende intraprendere l’amministrazione al fine di rendere libera tale area da qualsiasi forma di parcheggio di auto, cicli e motocicli” e su quale sia il parere della Soprintendenza su questa situazione.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Politica, Urbanistica

Visto da: 622 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.