MENU

I risultati della 31° giornata di Lega Pro Girone B

generica_legapro

Nella trentunesima giornata di Lega Pro Girone B da registrare ben 8 vittorie e solo 2 pareggi


Il Teramo vinve e convince in casa contro il San Marino e profitta del mezzo passo falso dell’Ascoli, fermato sul pari con la Reggiana  (1-1), per conquistare la vetta della classifica. Gli abruzzesi dimostrano di avere un attacco formidabile e nella ripresa prima con Scipioni e poi con il solito Donnarumma (capocannoniere del girone) archiviano la pratica con l’ultima della classe.

Caos in casa Pisa dopo la deludente sconfitta nel derby contro la Lucchese, con la tifoseria che ha fortemente contestato la squadra al termine della gara, dato che queste ultime tre sconfitte consecutive mettono a rischio la possibilità di centrare al meno la zona play-off.

Dello scivolone del Pisa non ne approfitta l’Ancona che in trasferta a Santarcangelo rimedia una sconfitta di misura, con i padroni di casa che invece portano a casa tre punti importanti in chiave salvezza.

Anche il Pontedera non approfitta della sconfitta dei nerazzurri per avvicinarsi alla zona play off in quanto rimedia una sconfitta contro il Tuttocuoio in un derby nervoso e piuttosto equilibrato che si decide nella fase finale grazie a Serrotti.

Tra le inseguitrici alla zona play-off è invece L’Aquila che ha la meglio così nella trasferta contro la Carrarese. Malgrado gli abruzzesi siano in svantaggio di una rete per buona parte del match, sul finale ribaltano la situazione, prima ocn Perna e poi a pochi minuti dal termine con Pozzebon.

Affermazione del Gubbio sul Forlì con gli umbri che con questi tre punti abbandonano definitivamente la zona bassa della classifica mentre gettano la squadra romagnola al terz’ultimo posto.

Nell’altro derby toscano di giornata affermazione casalinga del Prato sulla Pistoiese. Gli ospiti passanoin vantaggio con Calvano nel primo tempo, ma poi nella ripresa e sul finire di gara ci pensano Fanucchi e Bacolon dopo 10 minuti, a regalare i tre punti alla propria squadra, una vittoria decisamente importante in chiave salvezza per i lanieri.

L’unico pari a reti inviolate di giornata è quello tra Savona e Grosseto con i liguri che cercano in tutti i modi di passare in vantaggio ma il portiere maremmano Baiocco è ispirato e blocca qualsiasi iniziativa offensiva degli avversari, permettendo ai suoi di guadagnare un punto prezioso per la classifica.

Netta affermazione invece della Spal ai danni della Pro Piacenza, in una partita dominata letteralmente dominata dagli estensi, alla loro terza vittoria consecutiva, che consente al gruppo di Semplici di piazzarsi a 43 punti dietro al Pontedera.

I risultati
Lucchese-Pisa 2-1
Spal-Pro Piacenza 4-0
Gubbio-Forlì 2-1
Prato -Pistoiese 2-1
Ascoli-Reggiana 1-1
Carrarese-L'Aquila 1-2
Pontedera-Tuttocuoio 0-1
Teramo-San Marino 2-0
Santarcangelo-Ancona 1-0
Savona-Grosseto 0-0
La classifica aggiornata
Teramo 61
Ascoli Picchio 59
Reggiana* 53
Pisa* 47
L'Aquila* 45
Ancona* 45
Pontedera 44
Spal 43
Lucchese 41
Tuttocuoio* 41
Gubbio 39
Carrarese 38
Grosseto 35
Santarcangelo* 34
Prato 34
Pistoiese** 33
Savona 32
Forlì 30
Pro Piacenza 28
San Marino 26
* una partita in meno
** due partite in meno

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 marzo 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 748 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.