MENU

Weekend di gare tra Rundays ed Europei di marcia per il CUS Pisa Atletica Cascina

rundays_n

Molte gare in questo weekend per gli atleti del CUS Pisa Atletica Cascina impegnati in vari fronti. Partendo dagli universitari, il 16 maggio si è svolta la Rundays valevole per il trofeo universitario organizzata dal negozio Decathlon Cascina; inoltre i Campionati Europei di marcia a Grosseto con ottimi risultati mentre al meeting internazionale di Galvardo Anna Bongiorni ed Helen Falda hanno disputato ottime gare per il loro programma stagionale.

RUNDAYS – Si è svolta nella mattinata di sabato 16 maggio la prima RunDays, manifestazione non competitiva organizzata dal Decathlon Cascina e dalla Sezione Atletica Leggera del CUS Pisa, valevole come Trofeo Universitario. Ottima la partecipazione con 167 iscritti totali di cui 14 gli universitari che si sono cimentati nel percorso di circa 5km, disegnato tra la campagna di Visignano e la zona commerciale di Navacchio, con partenza ed arrivo presso il negozio Decathlon. È stata una bella mattinata all’insegna del movimento e del divertimento con la soddisfazione di organizzatori e partecipanti.

EUROPEI DI MARCIA – Durante lo scorso fine settimana la città di Grosseto ha ospitato i Campionati Europei di corsa su strada, cross e marcia, per le categorie Masters. Nell’occasione era presente il portacolori del CUS Pisa Atletica Cascina Alessandro Volpi che, sin dalla prima giornata di gare, si è messo in luce andando subito a medaglia individuale venerdì 15 maggio, conquistando un Argento e aggiudicandosi l’oro a squadre nella 10Km M50 di Marcia. Grande soddisfazione per l’atleta che raccoglie i frutti, dopo la buona semina, degli allenamenti. Volpi giunge al sesto posto individuale anche nella 30Km M50 di marcia di domenica, ma conquistando ancora un argento a squadre, per un bottino ricco di medaglie e nuovi stimoli per il futuro.

GAVARDO – Domenica 17 maggio, al Meeting internazionale di Gavardo, Anna Bongiorni ha realizzato un ottimo 11″68 nei 100 mt, in una gara dagli ottimi contenuti tecnici e cronometrici, uguagliando il proprio personal best dopo qualche anno. Sabato 16 a Firenze, nelle gare di contorno al Multistars( gara di prove multiple internazionale) un nutrito gruppo di rappresentanti del CUS Pisa Atletica Cascina ha gareggiato all’interno del Meeting Libertas. Qui spicca il risultato finale di Helen Falda nel salto con l’asta, che si rimette in carreggiata, dopo qualche uscita sotto le aspettative, portandosi a 3,90mt.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 318 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.