MENU

Il CUS Pisa Tennis chiude il girone di D1 al secondo posto

pellegrino2

La squadra di tennis del CUS Pisa espugna anche Orbetello nell’ultima giornata del girone 3 del campionato di D1 maschile, conquistando la quarta vittoria consecutiva. I gialloblu hanno incontrato non poche difficoltà in questa trasferta che sulla carta appariva più abbordabile. Nei primi singolari i soliti Lorenzo Papasidero e Alberto Cinelli hanno lasciato le briciole ai giocatori di casa, vincendo rispettivamente su Emanuele Papini per 6-0 / 6-0 e su Raffaele Fusini per 6-2 / 6-1. Le altre due partite sono state delle autentiche battaglie. Riccardo Falini è riuscito a battere al tie-break del terzo set l’ottimo Paolo Pellegrino, che pure era riuscito ad aggiudicarsi il primo set, ma che non ha resistito al ritorno dell’avversario. Il quarto singolare è stato l’incontro più avvincente. Entrambi i giocatori hanno dato spettacolo per tutto il match, ancora una volta conclusosi al terzo set. Il gialloblu Vieri Angelucci, imbattuto in questo campionato, ha sfoderato tutta la sua classe per avere la meglio su Giordano Ferrigato, ex seconda categoria. Ai doppi una vittoria per parte chiude l’incontro sul punteggio finale di 4-2 per il CUS Pisa. Finito il girone di qualificazione il CUS Pisa si qualifica come secondo per la fase ad eliminazione diretta.

FASE FINALE – Giovedì 28 Maggio verrà sorteggiato il tabellone finale del campionato per decretare le formazioni promosse nel prossimo campionato di serie C. La squadra gialloblu se la dovrà vedere con compagini molto ben strutturate, ma in particolar modo dovrà sperare di non essere accoppiata al TC San Quirichino, avversario del CUS Pisa già in finale dello scorso campionato di D2 e che quest’anno si è rinforzato, schierando in formazione due professionisti del calibro di Pietro Rondoni (2.2) e Marcel Zimmermann (2.4). Domenica 31 Maggio tornerà in campo la squadra di D3 maschile che nel primo turno del tabellone ad eliminazione diretta ospiterà sui propri campi la formazione del TC Fosdinovo.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 maggio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 492 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.